Approfondimenti

27 luglio 2017

I 4 attori (e film) più chiacchierati del mese

di Anna Martellato
Continua a leggere

Quattro personaggi in cerca d’autore. Quattro attori o attrici, registi, quattro autori che per noi, questo mese, fanno la differenza. Abbiamo cercato, cacciato e scovato come dei bravi segugi tra i rumors quattro protagonisti che vedremo presto al cinema (a proposito vi diamo qualche anticipazione). Loro sono quelli che più ci hanno convinto: il cane Dante, Robert Downey Jr., Jessica Rothe e Anna Kendrick.

Il pranzo di Dante
Questo cagnolino ci piace assai. Perché è un simpaticone. In questi giorni iniziano a girare le immagini di Dante protagonista del contenuto speciale che anticipa l’arrivo di un nuovo film Disney. Il regista Lee Unkrich (Toy Story 3 – La Grande Fuga) dirige infatti Coco, il nuovo coloratissimo lungometraggio d’animazione Pixar. Co-diretto da Adrian Molina (story artist di Monsters University) e prodotto da Darla K. Anderson (Toy Story 3 – La Grande Fuga), il film arriverà nelle sale italiane a dicembre. Per Molina “il senso profondo della storia è incentrato sulla famiglia: confidiamo nel fatto che questi personaggi saranno in grado di fare breccia nel cuore di tutti”. Con il cane Dante è già così. Coco racconta la storia del giovane Miguel che sogna di diventare un celebre musicista come il suo idolo Ernesto de la Cruz ma non capisce perché in famiglia sia severamente bandita qualsiasi forma di musica, da generazioni. Desideroso di dimostrare il proprio talento, a seguito di una misteriosa serie di eventi Miguel finisce per ritrovarsi nella sorprendente e variopinta Terra dell’Aldilà. Lungo il cammino, si imbatte nel simpatico e truffaldino Hector; insieme intraprenderanno uno straordinario viaggio alla scoperta della storia, mai raccontata, della famiglia di Miguel.

Robert e la nuova armatura
Con Avengers: Infinity War Robert Downey Jr. torna nei panni che da sempre veste meglio (a parte quelli di Sherlock Holmes, che altrettanto gli donano): quelli di Tony Stark, ovvero Iron Man. Il film è in lavorazione, ci vorrà ancora un po’ per vederlo sul grande schermo. La release americana è in calendario per aprile 2018 e il cast verrà completato da Chris Evans (Steve Rogers/Captain America), Sebastian Stan (Bucky Barnes/Winter Soldier), Anthony Mackie (Sam Wilson/Falcon), Chris Hemsworth (Thor), Tom Hiddleston (Loki), Scarlett Johansson (Natasha Romanoff/Vedova Nera) e molti altri. Ma dal set di Avengers: Infinity War trapelano delle news… che riguardano la nuova armatura di Iron Man. Pare infatti che Tony Stark abbia fatto shopping: è nuova di zecca.

Jessica, non farti ammazzare!
Da La La Land ad Auguri per la tua morte: l’attrice emergente Jessica Rothe è la protagonista di un thriller originale e creativo sul rivivere il passato alla Edge of Tomorrow con echi da Scream, che però stuzzica l’appetito e si fa attendere nelle sale. La Rothe in La La Land era una delle coinquiline di Mia, ma l’abbiamo vista anche nel film The Preppie Connection (2016) di Joe Castelo; ha inoltre lavorato con Sandra Martin per la realizzazione del film Trust Fund. Auguri per la tua morte uscirà in novembre. Questa la trama: una studentessa del college (la Rothe, appunto) rivive in continuazione il giorno del suo omicidio, dai momenti del tutto ordinari che avevano scandito l’inizio della giornata alla sua terrificante conclusione, fino a scoprire l’identità del suo assassino. Puntiamo su di lei: la ragazza farà strada.

Anna torna a cantare
Anna Kendrick e Rebel Wilson tornano alla guida del cast di Pitch Perfect con il terzo, nuovo capitolo della serie blockbuster che nel maggio del 2015 ha rappresentato il maggior incasso di apertura di tutti i tempi per un film musicale. Tra i produttori del prossimo attesissimo capitolo ci sono Paul Brooks capo della casa di produzione Gold Circle Entertainment, Max Handelman e Elizabeth Banks di Brownstone Productions. Quando lo vedremo al cinema? Non subito: bisognerà attendere il 2018.