Approfondimenti

22 novembre 2016

I 4 personaggi di novembre, ce n’è per tutti i gusti

di Anna Martellato
Continua a leggere

Quattro personaggi in cerca d’autore. Quattro attori o attrici, registi, quattro autori che per noi, questo mese, fanno la differenza. Abbiamo cercato, cacciato e scovato come dei bravi segugi tra i rumors quattro protagonisti che vedremo presto al cinema (a proposito vi diamo qualche anticipazione). Loro sono quelli che più ci hanno convinto: Harrison Ford, Todd Joseph Miller, i Guardiani della Galassia e Viola Davis.

Harrison Ford: Indiana Jones returns!
Sta andando molto bene. Mi piace molto la nostra idea; penso che sia pulita e semplice e ha senso, sento che la scrittura sta andando veramente bene”. Work in progress per Indiana Jones 5, di Spielberg e con Harrison Ford ancora una volta nei panni dell’avventuroso archeologo. Indy tornerà. Sperando non ci siano alieni e frigoriferi piombati. Il nuovo capitolo della saga è ufficialmente in fase di scrittura, anche se George Lucas non è coinvolto. Lo dice in un’intervista a Collider lo sceneggiatore David Koepp. Che promette di non commettere gli errori del passato, scherzandoci su: “Tutto quello che posso dirvi è che ci sono un mucchio di alieni e che Indy muore alla fine! Si nasconde continuamente nei frigoriferi, ci sono degli alieni e muore. Andrà alla grande!”. L’uscita è prevista per il 19 luglio 2019.

personaggi2-6

Todd Joseph Miller, il capo ufficio perfetto
Dopo aver visto questo film prenderemo coscienza di una cosa: tutti vorremmo avere Todd Joseph Miller come capo ufficio. L’incipit del trailer di La festa prima delle feste è epico (Office Christmas Party; forse sulla traduzione del titolo ci si poteva lavorare un po’ di più). Uscirà il 7 dicembre e ricorda Una notte da leoni versione natalizia che ognuno di noi vorrebbe festeggiare in ufficio. Jennifer Aniston è un amministratore delegato che cerca di chiudere la filiale gestita dal fratello scapestrato; quest’ultimo (T.J. Miller, appunto), insieme al direttore del suo reparto tecnico (Jason Bateman), decide di radunare i colleghi ed organizzare un’epica festa di Natale nel tentativo di fare colpo su un potenziale cliente, e concludere così una vendita che potrebbe salvare i loro posti di lavoro. Con una festa così noi li promuoveremmo tutti!

personaggi3-6

Attenti ai Guardiani
Li vogliamo nominare tutti. Chris Pratt nella parte di Peter Quill/Star-Lord, Zoe Saldana nei panni di Gamora, Dave Bautista nella parte di Drax, Michael Rooker nel ruolo di Yondu, Karen Gillan in quello di Nebula e Sean Gunn che torna a interpretare Kraglin. Torneranno il 25 aprile 2017 i personaggi del fumetto Marvel, i Guardiani della Galassia. La prima pubblicazione risale al 1969: il film racconta le nuove avventure dei Guardiani attraverso lo spazio infinito. Mentre sono alle prese con il mistero che avvolge le vere origini di Peter Quill, i Guardiani dovranno combattere per mantenere unita la propria squadra. Il gruppo di eroi dovrà allearsi con vecchi nemici e potrà contare sull’aiuto di alcuni dei personaggi più amati del mondo dei fumetti, espandendo ulteriormente l’universo cinematografico Marvel. Il film Marvel Guardiani della Galassia Vol. 2 è scritto e diretto da James Gunn.

personaggi4-5

Il colore di Viola
Viola Davis, l’attrice diventata famosa con The Help e la serie tv Le regole del delitto perfetto è la protagonista femminile di Barriere (Fences, il titolo originale), al fianco di Denzel Washington. Basato su una sceneggiatura di August Wilson è ispirato all’opera dello stesso Wilson vincitrice del premio Pulitzer e del Tony Award. Il film sarà interpretato inoltre da Jovan Adepo, Stephen McKinley Henderson, Russell Hornsby, Mykelti Williamson (noto perlopiù per il ruolo di Bubba in Forrest Gump) e Saniyya Sydney. Barriere è prodotto da Denzel Washington, Todd Black e Scott Rudin ed è una storia afroamericana, una storia di padri, di figli, di famiglia, ma anche di donne, di una madre e di una moglie. Un film che parla di difficoltà e di rinunce. E di delicati equilibri che in un attimo possono spezzarsi e diventare frecce. Lo vedremo al cinema il 23 febbraio 2017 distribuito da Universal Pictures.

personaggi5-3