Approfondimenti

21 giugno 2017

Benvenuta estate! I film da non perdere tra un gelato e l’altro

di Sara La Cagnina
Continua a leggere

Estate: troppo tempo libero o, al contrario, neanche un attimo per respirare e godersi la stagione più spensierata dell’anno. Oltre alla noia o allo stress che sembrano non andarsene mai, cosa avete in mente per questa estate? Avete voglia di azione e avventure? O di immergervi in un mondo di fantasia? Forse cercate un modo per far divertire i vostri bambini in vacanza o magari volete tornare voi un po’ bambini?

Il cinema può fare questo e altro, salvandoci dall’afa dei prossimi mesi. Andiamo quindi a vedere i film più belli che saranno nelle sale fino al 22 settembre.

Per chi non rinuncia alle risate. Volete ridere e magari dimenticarvi dei problemi della vita, della scuola o del lavoro? Le commedie sono servite:

Crazy Night – Festa col morto (27 luglio): per una serata al cinema con le amiche, chiacchiere e drink inclusi.
Fottute! (7 settembre): esilarante viaggio madre-figlia, all’insegna del divertimento e dell’avventura. Commedia con un messaggio di fondo, per rafforzare i rapporti in famiglia.

Per chi sogna avventure e azione continua. Qui non ci si annoia mai. Tra sparatorie, guerra e azione, l’adrenalina arriva alle stelle:

Dunkirk (31 agosto): già voci lo propongono come candidato agli Oscar del prossimo anno. Con un cast d’eccezione, Christopher Nolan fa il suo ritorno, insegnandoci anche un po’ di storia.
Atomica Bionda (17 agosto): dopo Wonder Woman arriva Charlize Theron a portare un po’ di girl power, nei panni di una magnetica ma letale assassina.

Per chi si sente ancora un bambino. E se avete famiglia al seguito o semplicemente volete tornare un po’ indietro nel tempo:

Diario di una schiappa: portatemi a casa! (10 agosto): dopo il primo film della saga ritornano le avventure di Greg Heffley e famiglia, ispirate ai libri più amati di sempre. Che disastri si inventeranno questa volta?
Cattivissimo Me 3 (24 agosto): qui si parla di un classico. Che lo si ammetta o no, tutti amano i super cattivi. Soprattutto quando, come in questo caso, si tratta di gemelli.

Per chi va a braccetto con lacrime e romanticismo. Tutti hanno bisogno di un dramma una volta ogni tanto, anche solo per non ritrovarsi a piangere da soli (sigh):

Il tuo ultimo sguardo (29 giugno): su uno sfondo di guerra e sofferenza sboccia e si sviluppa l’amore tra due medici. Che sia una storia simile a quella di Grey’s Anatomy?
Noi siamo tutto (21 settembre): tratta dal romanzo Everything, Everything, la storia ricalca molto i toni di Colpa delle Stelle, in cui una ragazzina malata che non può uscire di casa incontra un ragazzo che cambierà il suo destino.

Per chi vive di paura: un buon horror va bene d’inverno, di primavera e pure d’estate. Sopratutto quando si può stare svegli fino all’alba a controllare che non ci siano mostri sotto il letto..

Bedevil – Non installarla (28 giugno): dopo The Ring, arriva la versione del film per la nuova generazione. E se fosse un’app a dare accesso a un demone, dandogli in pasto la vostra vita?
Annabelle 2 (3 agosto): dopo l’enorme successo del primo film, i fan non vedono l’ora di passare le serate a guardarsi le spalle, aspettando che la bambola posseduta in questione arrivi…

Per le menti che vivono nel mondo del fantasy e degli eroi. Se c’è una cosa che non passa mai di moda, quella è la fantasia. Ecco le diverse realtà che potrete visitare quest’estate:

Spider-Man: Homecoming (6 luglio): dopo averlo visto con gli Avengers tutti si sono un po’ innamorati (o almeno incuriositi) di questo Peter Parker. Ora possiamo finalmente ammirarlo per ben due ore in sala.
Transformers 5 – L’Ultimo Cavaliere (22 giugno): ritorna il quinto capitolo della saga, con i personaggi e mutanti ormai entrati quasi nella storia. Cercate il cinema più vicino a voi, forse troverete perfino una maratona dei film.
Valerian e la Città dei mille pianeti (21 settembre): Dane DeHaan e Cara Delevingne viaggiano nello spazio del futuro per fermare un’invasione aliena. Direttamente dal famoso fumetto francese Valerian e Laureline.

Tocca proprio a voi scegliere: che trama avrà la vostra estate?