Approfondimenti

22 novembre 2017

Black Friday, le occasioni per gli appassionati di cinema

di Giulia Sambo
Continua a leggere

Black Friday o Black November, come in molti hanno iniziato a chiamarlo?

Mai come nel 2017 il Black Friday non è più un solo giorno, ma un bel po’ di giorni, per approfittare di numerose offerte, anche su prodotti come film e collezioni cinema. Quest’anno infatti la giornata dedicata ai super sconti, che coincide con venerdì 24, è stata preceduta da una serie di offerte lanciate fino a due settimane prima della data fatidica.

Il Black Friday, la giornata ufficiale dello shopping, è nato in America nel 2011, il giorno dopo il Thanksgiving Day e un mese prima di Natale, quando le persone solitamente iniziano a fare i primi acquisti per le feste. Se negli Stati Uniti è normale trovare super offerte in tutti i negozi, in Italia – grazie soprattutto alla rapida crescita dell’e-commerce – le iniziative più interessanti sono del colosso Amazon e di alcuni suoi concorrenti.

Oltre che su Amazon, sono attualmente in corso promozioni imperdibili su ePrice (sconti fino al 70% ogni giorno e 60 pezzi a 0,90 centesimi per un’ora al giorno) ed Euronics.
MediaWorld, Unieuro e GameStop daranno il via alle danze venerdì 24 novembre; alcuni grandi store online, Amazon compreso, continueranno a proporre sconti vantaggiosi fino a lunedì 27 novembre, il giorno del cosiddetto Cyber Monday.

Tutti questi portali vendono dvd, cofanetti e altri accessori per i quali tutti gli appassionati di cinema – scommettiamo anche voi – farebbero carte false. Teneteli d’occhio per aggiudicarvi il regalo perfetto, e nel frattempo curiosate tra questi articoli in offerta che abbiamo selezionato per voi.

Se amate i cartoni animati o volete semplicemente accontentare i più piccoli, su Amazon trovate scontati i capolavori d’animazione Oceania, Sing, Pets, Minions, Cars, Ratatouille e Hotel Transylvania 2.
La chicca per bambini, e non solo? La collezione completa di tutti i film di Harry Potter.

Dai più grandi successi europei, come Perfetti sconosciuti e Quasi amici, ai big title americani tra cui Titanic, Revenant – Redivivo, Avatar, Inception, The prestige, Fight Club, Terminator, Birdman, Braveheart, The Martian, Interstellar, Gangs of New York e Il cigno nero (e molti altri ancora), ce n’è davvero per tutti i gusti.

Non perdetevi lo steelbook della trilogia completa di Ritorno al Futuro. La grafica è semplice ma spettacolare e i quattro Blu-ray costano solo 12,99 euro.

Anche il cofanetto da collezione di Indiana Jones non sembra male al prezzo di 15,49 euro per 5 Blu-ray.

Tenete monitorate le offerte e se dovete spendere, fatelo per il cinema!