Approfondimenti

24 gennaio 2017

4 protagonisti al cinema nelle prossime settimane

di Anna Martellato
Continua a leggere

Quattro personaggi in cerca d’autore. Quattro attori o attrici, registi, quattro autori che per noi, questo mese, fanno la differenza. Abbiamo cercato, cacciato e scovato come dei bravi segugi tra i rumors quattro protagonisti che vedremo presto al cinema (a proposito vi diamo qualche anticipazione). Loro sono quelli che più ci hanno convinto: Mark Wahlberg, Charlize Theron, Tom Holland e Kim Basinger.

Mark Wahlberg dalle stalle alle stelle con Transformers 5
L’attore statunitense ex testimonial di Calvin Klein tornerà presto sul grande schermo: è stata infatti annunciata l’uscita di Transformers 5 – L’Ultimo Cavaliere (in arrivo il 23 giugno), nuovo spettacolare episodio della saga creata da Michael Bay. Il film, basato sui personaggi creati da Hasbro, vedrà recitare al fianco di Mark Wahlberg anche Anthony Hopkins, Laura Haddock, John Turturro, Stanley Tucci, Josh Duhamel, Isabella Moner e Tyrese Gibson. Non male, per il nostro Mark, che da ragazzo ha vissuto un’adolescenza turbolenta, e sembrava non avere un futuro. Lui sì che è passato dalle stalle alle stelle, insegnandoci che nella vita nulla è impossibile se lo si vuole davvero.

Charlize Theron magnifica cattiva in Fast and Furious 8
Da quando ha interpretato la strega cattiva in Biancaneve, l’angelica Charlize non ci dispiace affatto nei panni della villain, dell’antagonista. Sappiate che la ritroveremo nel nuovo episodio di una delle saghe più famose e longeve di tutti i tempi: Fast and Furious 8. Ora che Dom e Letty sono in luna di miele e Brian e Mia si sono ritirati — ed il resto del gruppo è stato esonerato — il team giramondo ha trovato una parvenza di vita normale. Ma il gruppo sarà messo a dura prova come mai prima d’ora quando una donna misteriosa (la premio Oscar Theron) irretisce Dom per indurlo a ritornare al mondo del crimine, dal quale lui tenta invano di sfuggire, e a fargli tradire coloro che gli sono più cari. Dalle coste di Cuba alle strade di New York fino alle distese ghiacciate del Mare di Barents, la nostra squadra d’élite attraverserà il globo per impedire a un ribelle di scatenare il caos in tutto il mondo… e per riportare a casa l’uomo che li ha resi una famiglia. Dal 13 aprile al cinema.

Tom Holland a lezione di supereroi
Il giovane Tom Holland/Spider-Man, reduce dal debutto in Captain America: Civil War, esplora la sua nuova identità di supereroe in Spider-Man: Homecoming ritrovandosi a dover gestire il dilemma: fare i compiti per il giorno dopo o salvare il mondo. Caro Tom, se vuoi un’idea noi ce l’abbiamo, di cosa potrebbe starci in cima alla lista delle cose da fare per il 2017. Il tuo turno è il 6 luglio (ma per quanto ci riguarda, i supereroi il mondo lo possono salvare anche domani!).

Kim Basinger is back (in black)!
Segnatevi questa data sul calendario: 9 febbraio. Jamie Dornan e Dakota Johnson tornano nei ruoli di Christian Grey e Anastasia Steele in Cinquanta sfumature di nero, il secondo capitolo tratto dalla serie letteraria di successo. Il primo film ha incassato 560 milioni in tutto il mondo! Seguendo la scia del successo ottenuto nel 2015, siamo tutti invitati ad indossare qualcosa di nero per il secondo capitolo a San Valentino. Quando un addolorato Christian Grey cerca di persuadere una cauta Ana Steele a tornare nella sua vita, lei esige un nuovo accordo in cambio di un’altra possibilità. I due iniziano così a ricostruire un rapporto basato sulla fiducia e a trovare un equilibrio, ma alcune figure misteriose provenienti dal passato di Christian accerchiano la coppia, decise ad annientare le loro speranze di un futuro insieme. Indovinate tra queste chi c’è?