Approfondimenti

6 dicembre 2016

I regali da fare a Natale ai vostri amici appassionati di cinema

di Giulia Sambo
Continua a leggere

Come tutti sappiamo il ponte dell’8 dicembre, oltre ad essere una meritata occasione di vacanza, è il momento ideale per fare l’albero di Natale, accendere le luci e acquistare gli ultimi regali per i propri cari. Anche quest’anno vi siete trovati all’ultimo, senza idee e con poco tempo? Keep calm and make a list. Se tra i vostri amici e parenti ci sono anche appassionati di cinema, allora dovreste dedicare qualche minuto alla lettura di questo articolo: ecco i regali da fare a chi non riesce ad immaginare il Natale senza un buon film, o ancora meglio il kolossal del momento.

Il titolo che spicca sul calendario cinematografico di questo dicembre è senz’altro Rogue One: A Star Wars Story, in arrivo sul grande schermo giovedì 15. I gadget di Guerre Stellari spopolano ovunque, ma ce ne sono alcuni che davvero meritano la vostra attenzione. Ad esempio la teiera a forma di testa di R2-D2 oppure lo stampo per waffle a forma di BB-8. Che dite invece del set di coltelli che riproducono una navetta spaziale (www.thefowndry.com)? Su Amazon potete anche trovare il trolley Samsonite sagomato con il volto di Dart Fener o le Havaianas con le scene cult del film.

cinemalovers2

Ogni anno, in questo periodo, i fan Disney attendono con trepidazione di vedere il film di punta della casa di produzione americana. Nel 2016 toccherà ad Oceania, nelle sale italiane dal 22 dicembre; la principessa eroina che viene dalla Polinesia è diventata anche una bambola in edizione limitata, realizzata in soli 6.500 pezzi nel mondo di cui 1.500 disponibili in Europa. Non perdete tempo, andate subito a caccia della vostra Vaiana per accontentare il collezionista del gruppo. Restando sempre in tema cartoni animati, puntate sui Minions per andare sul sicuro: guardate come sono simpatici questi adesivi murali per camere da letto (Amazon).

cinemalovers3

Torniamo ai big title di dicembre: Miss Peregrine – La Casa dei Ragazzi Speciali è uno di questi. Il nuovo fantasy di Tim Burton uscirà al cinema il 15 del mese per raccontarci le avventure del piccolo Jake in una casa famiglia abitata da persone fuori dal comune. Accendete l’atmosfera con le originalissime candele ispirate a Jack Skeletron, celebre protagonista di Nightmare Before Christmas; in alternativa donate calore e protezione dagli incubi d’inverno con lo “spaventoso” copriletto disponibile su Etsy.

cinemalovers4

Sarà un gelido Natale? Chi lo sa. Di certo se qualche vostro amico fanatico di Harry Potter ha in programma di andare in montagna, dovreste fargli trovare questa sorpresa favolosa sotto l’albero: la morbidissima sciarpa rosso-oro con lo stemma di Grifondoro. Un’altra idea regalo per niente male è il set di sottobicchieri che riproduce colori e stemmi delle quattro case di magia più famose al mondo. Infine, se non sapete esattamente dove andare a parare, ordinate subito la macchina per pop corn compatta firmata Ariete (potete anche abbinarci anche i sacchettini a righe bianche e rosse!).