Approfondimenti

13 agosto 2018

Speciale Viaggio: 5 valigie, 5 mete, 5 film

di Anna Martellato
Continua a leggere

E se in valigia mettessimo un film? È quello che abbiamo fatto in redazione quest’anno.

In una settimana abbiamo girato il mondo: cinque mete, cinque film, cinque valigie piene di suggerimenti preziosi. Santorini, Abcasia, New York, Galway e Barcellona.

Preparate lo zaino e fate un viaggio con noi in questi luoghi, che magari avete in programma di visitare davvero quest’estate: vi daremo tutte le dritte per organizzarvi al meglio. E, durante il viaggio, cosa c’è di meglio di un buon film da guardare sull’iPad durante il volo?

Marco Rizzini ha scelto una delle sue mete non proprio per tutti i turisti: l’Abcasia, che non troverete sulle mappe, perché non è una nazione riconosciuta dall’Italia e da quasi nessun altro paese al mondo. Un viaggio per i più temerari, ma, spiega il Grande Riz, non impossibile.

Il classicone estivo se lo contendono o Spagna o Grecia: nel dubbio, vi raccontiamo sia l’una che l’altra. Prima la magica isola del vulcano, Santorini, e poi la vivace Barcellona.

Oltreoceano? New York, New York, ovviamente, città dai mille volti e sapori che almeno una volta nella vita si deve vedere.

E poi Galway, nella verde Irlanda, a bere una Guinness, magari.

Per ogni meta abbiamo scelto un film. Non vi vogliamo svelare altro, ma per non lasciarvi proprio a bocca asciutta vi regaliamo una GIF sulla prima meta di domani… Puntuali, mi raccomando, che si parte per Santorini.