Approfondimenti

6 ottobre 2017

World Smile Day: i sorrisi più belli di Hollywood

di Sara La Cagnina
Continua a leggere

Ci sono quelli timidi, a 32 denti, a labbra strette o appena accennati: il sorriso è quell’accessorio che non stona in nessuna occasione. Ormai ci è stato detto in centinaia di frasi, libri e film diversi: un sorriso migliora la mattinata di qualcuno, rilassa i muscoli del viso e cura dal malumore di una giornata no.

Oggi, 6 ottobre, si festeggia la giornata mondiale del sorriso e abbiamo raccolto per voi i migliori 5 sorrisi di Hollywood.

Facciamo una scommessa: guardando questi sorrisi, riuscite a mantenere una faccia impassibile?

1. Julia Roberts
Sapevamo tutti che l’attrice sarebbe finita su questa lista. Il sorriso è sicuramente uno dei punti di forza della Roberts ed è quasi del tutto naturale. La donna dice che deve ringraziare i geni del nonno, e pure i suoi segreti per mantenere dei denti perfetti. Ancora un po’ e il suo sorriso sarà più famoso di quella della Gioconda. Sarà per questo che venne presa come protagonista nel film Mona Lisa Smile (2003)?

2. Michael B. Jordan
L’attore è conosciuto principalmente per il ruolo in Creed (2016), dove interpreta Adonis Johnson, il figlio illegittimo del grande pugile Apollo Creed. Michael ha un sorriso che fa girare tutte le teste nella stanza. Nel film purtroppo non sorride molto spesso, ma sembra che nella vita reale non si tiri indietro dal mostrare a tutti il sorriso luminoso che possiede.

3. Anne Hathaway
E’ dolce e un po’ imbarazzato come lei, il sorriso di Anna Hathaway. L’attrice, protagonista di molte pellicole tra cui ricordiamo: Les Miserables (2012), Il Diavolo veste Prada (2006) e One Day (2011). E’ stata spesso criticata per avere un sorriso “troppo grande”. Noi lo definiremmo più come regale, perfetto per il suo ruolo da principessa con la testa fra le nuvole in Pretty Princess (2001).

4. Dwayne “The Rock” Johnson
E’ strano sentir descrivere Dwayne Johnson con l’aggettivo “tenero”, soprattutto se la prima cosa che ci viene in mente quando pensiamo all’attore è il suo fisico definito e tonico. Ma se guardiamo il suo sorriso radioso e disteso, sicuramente ci deve essere qualcosa di nascosto sotto la facciata da duro.

5. Arden Cho
Arden Cho, attrice e modella di origini coreane, è conosciuta principalmente per il suo ruolo nella serie tv Teen Wolf. Una delle, ancora poche, attrici asiatiche ad Hollywood, nel suo ruolo di Kira è ardente e orgogliosa, ma il suo sorriso nella vita di tutti giorni ci mostra il suo lato tenero e vivace.