News

12 giugno 2017

Il 12 giugno di 30 anni fa usciva al cinema Predator

di Redazione
Continua a leggere

Il 12 giugno 1987, 30 anni fa, usciva al cinema Predator, film diretto da John McTiernan. La pellicola è diventata un cult del genere in pochissimo tempo.

La trama è quella tipica dei film d’azione: un elicottero con a bordo un ministro viene abbattuto da un gruppo militante nella giungla dell’America Centrale. L’agente della CIA Dillion manda il maggiore Dutch Schafer (Arnold Scharzenegger) ed i suoi uomini ad investigare e recuperare i superstiti. Quello che aspetta gli agenti segreti non è una semplice battaglia, ma l’incontro con un terribile cacciatore alieno (Kevin Peter Hall), che si nasconde tra quelle foreste.

Nel 2010 era uscito il sequel del film, Predators, di Robert Rodriguez. La trama, simile al primo film, è un omaggio al film Aliens di James Cameron.

Per i 30 anni del film la NECA (National Entertainment Collectibles Association) ha portato sul mercato una nuova action figure in edizione limitata chiamata “Jungle Demon Predator”. Lo scopo è quello di riproporre il mostro del film originale, con la sua capacità di scomparire grazie ad un gioco di mimetizzazione.