News

4 gennaio 2017

Il 2017 al cinema? L’anno dei sequel

di Redazione
Continua a leggere

Quella del sequel è una pratica ormai diffusa nel settore cinematografico e arriverà al suo culmine nel 2017. Quest’anno, infatti, assisteremo al proseguimento delle vicende di molti personaggi che già conosciamo, personaggi di Hollywood e non solo.

Partendo proprio dagli Stati Uniti, vi segnaliamo Cinquanta sfumature di nero, prosieguo di Cinquanta sfumature di grigio, che uscirà nelle sale il 9 febbraio. Il 2 marzo, invece, Danny Boyle porterà sul grande schermo Trainspotting 2, nel quale ci racconterà, vent’anni dopo, le vite dei protagonisti del primo fortunato film. Il 13 aprile toccherà a Fast & Furious 8, che porterà al cinema, ancora una volta, le avventure della banda di criminali più spericolata del mondo. L’11 maggio Ridley Scott continuerà ad ampliare la sua saga con Alien: Covenant, sequel di Prometheus e prequel di Alien, mentre il 24 dello stesso mese Johnny Depp vestirà di nuovo i panni del capitano Jack Sparrow in Pirati dei Caraibi 5: la vendetta di Salazar. Transformers 5: L’Ultimo Cavaliere farà riempire le sale a partire dal 22 giugno e poi una piccola pausa fino a ottobre, mese in cui vedrà la luce Blade Runner 2049, che avrà come protagonisti Ryan Gosling e Harrison Ford alle prese con una preoccupante scoperta collocata trent’anni dopo gli eventi del primo film. A dicembre, infine, sarà il tempo dell’attesissimo Star Wars Episodio VIII, per la regia di Rian Johnson e l’ultima interpretazione di Carrie Fisher.

Per quanto riguarda il nostro bel paese, i sequel da non perdere saranno Smetto quando voglio 2 – Masterclass di Sydney Sibilia, la cui uscita è prevista per il 2 febbraio, e Il ragazzo invisibile 2 di Gabriele Salvatores, la cui data di distribuzione non è ancora nota.

Quindi che dire, quest’anno preparatevi a far riaffiorare tanti ricordi!