News

27 dicembre 2016

Alien: Covenant, il trailer italiano del sequel-prequel di Ridley Scott

di Redazione
Continua a leggere

E’ uscito il primo trailer italiano ufficiale di Alien: Covenant, la pellicola che nelle intenzioni di Ridley Scott serve da congiunzione tra gli altri film della saga. Essa è infatti sequel di Prometheus (2012) e prequel dell’Alien originale del 1979, entrambi diretti dal celebre regista.

E’ uscito nel giorno di Natale ma di festoso ha ben poco. Il trailer ci introduce in una storia travagliata e terrificante che potremo goderci sul grande schermo da maggio 2017. E’ la storia della spedizione dell’astronave Covenant su un pianeta apparentemente incontaminato il cui unico abitante è anche l’unico sopravvissuto dell’operazione Prometheus: il sintetico David, interpretato da Michael Fassbender.

Del cast di Prometheus ritroveremo solo lui, Fassbender, e Noomi Rapace, che apparirà di nuovo nel ruolo di Elizabeth ma limitatamente a un piccolo cameo. I nuovi protagonisti saranno invece interpretati da Danny McBride, Katherine Waterston, Demian Bichir e Billy Crudup, tra gli altri.

Il film offre al regista la possibilità di riscattare il suo franchise dopo l’accoglienza non troppo entusiasta di Prometheus, criticato per non aver presentato abbastanza collegamenti con la saga e con l’originale. Staremo a vedere.