News

25 settembre 2018

Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald, ecco i poster ufficiali

di Silvia Pegurri
Continua a leggere

La Warner Bros ha diffuso le locandine ufficiali del film Animali Fantastici – I Crimini di Grindelwald. L’attesissimo sequel di Animali Fantastici e Dove Trovarli vedrà nuovamente come protagonista Newt Scamander (Eddie Redmayne), affiancato da Tina Goldstein (Katherine Waterston) e Jacob Kowalski (Dan Fogler). Vedremo però anche un giovane Albus Silente, interpretato da Jude Law, che si scontrerà con il Grindelwald di Johnny Depp.

Albus Percival Wulfric Brian Dumbledore, conosciuto più comunemente al pubblico italiano come Albus Silente, avrà un ruolo fondamentale nel film. Non lo vedremo nei panni di Preside della scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, bensì come semplice insegnante di difesa contro le arti oscure. La sua rivalità (e anche amore) nei confronti di Grindelwald è ben nota ai fan dei romanzi di J. K. Rowling, e le aspettative sono alte. Si vocifera però che nella pellicola non verranno accennati i sentimenti di Silente nei confronti del mago oscuro. Per chi non lo sapesse infatti J. K. Rowling ha confermato che Silente era innamorato proprio di Grindelwald.

Jacob Kowalski è un personaggio introdotto nel primo film di Animali Fantastici. Un babbano che si trova suo malgrado coinvolto nelle avventure di Newt Scamander e che si innamora di Queenie Goldstein, bellissima maga americana.

Queenie Goldstein è molto più di un semplice interesse amoroso per Kowalski. Le sue doti da maga sono notevoli, come lo sono il suo coraggio e bontà di cuore che la distinguono dagli altri maghi americani. Ricordiamo infatti che nel periodo in cui si svolgono i fatti qualunque relazione tra maghi e babbani è severamente proibita negli U.S.A., un rimando storico alle vere leggi razziali in vigore in quel periodo.

Leta Lestrange è una strega purosangue appartenente a una delle famiglie più antiche e rispettabili d’Inghilterra. Durante i suoi anni a Hogwarts si è avvicinata molto a Newt, ma dopo la sua espulsione dalla scuola si è fidanzata con il fratello di lui, Theseus.

Theseus Scamander, fratello di Newt, è un famoso Auror che si è guadagnato rispetto durante la Prima Guerra Mondiale, intervenendo nel conflitto babbano.

.

Credence è un mago dalle origini misteriose. Fu adottato in tenera età dalla presidentessa di un’associazione anti maghi che lo ha costretto a reprimere i suoi poteri magici. Questo lo ha portato a diventare un obscuriale, portando distruzione e morte a New York. Il suo destino rimane incerto, come le sue origini.

Ex Auror del MACUSA (Il Ministero della Magia Americano) è determinata a riprendere il suo posto. Quando incontra Newt Scamander però si trova suo malgrado a simpatizzare per la sua causa, arrivando a infrangere la legge pur di aiutarlo e sconfiggere i piani di Grindelwald. I fan della serie sapranno sicuramente come si evolverà la sua relazione con Newt… ma niente spoiler per gli altri!

Protagonista indiscusso della nuova saga Newt è un mago con la passione per le bestie magiche. Una passione che l’ha portato ad essere espulso da Hogwarts e spinto a viaggiare tutto il mondo per studiare creature spesso incomprese e quasi estinte.

Grindelwald è visto da molti come il predecessore di Lord Voldemort. Un mago oscuro alla ricerca di potere e pronto a tutto pur di ottenerlo. Frequentò la scuola di Durmstrang, da cui fu espulso a causa di esperimenti proibiti. Le sue ambizioni erano grandi: un mondo dominato dai maghi, che non si sarebbero dovuti più nascondere in quanto razza superiore rispetto ai babbani. L’unico mago alla sua altezza è Silente, con cui aveva una stretta relazione di amicizia.