News

4 luglio 2017

Animali Fantastici e Dove Trovarli 2, ecco la trama!

di Redazione
Continua a leggere

La Warner Bros ha annunciato che sono ufficialmente iniziate le riprese di Animali Fantastici e Dove Trovarli 2 ai Leavesden Studio.

La pellicola, seconda delle cinque previste, non ha ancora un titolo preciso. L’unica cosa certa, o almeno così dice la Rowling, è che tutti i titoli della saga inizieranno con “Animali Fantatici e”.

Diretto come il primo da David Yates, nel cast troviamo sia i protagonisti originali sia alcuni nuovi volti.
Eddie Redmayne ritorna nel ruolo del magizoologo Newt Scamander, Katherine Waterston è Tina Goldstein, mentre Alison Sudol interpreta Queenie Goldstein e Dan Fogler è Jacob Kowalski. Johnny Depp ritorna nel ruolo del crudele mago Grindelwald, e probabilmente rivedremo Ezra Miller nel ruolo di Credence, sopravvissuto alla battaglia del primo film.
Tra le novità abbiamo Zoë Kravitz nel ruolo di Leta Lestrange, Callum Turner per Theseus Scamander e Claudia Kim nel ruolo di una circense.

Per coloro che si stanno chiedendo cosa aspettarsi dalla trama di questo secondo capitolo, ricordiamo che J. K. Rowling, sceneggiatrice del film, aveva precisato che l’arco narrativo della saga si basa sullo scontro tra Grindelwald e Albus Silente / Dumbledore, interpretato da Jude Law.

L’azione del film si sposta da New York all’Europa, in particolare a Londra e Parigi.
Le vicende si aprono nel 1927, pochi mesi dopo che Newt ha aiutato a smascherare e catturare il malvagio stregone Gellert Grindelwald. Come aveva promesso, però, Grindelwald è fuggito e ora è in cerca di adepti che lo aiutino a mettere in pratica le sue malefatte. L’unico in grado di fermare Grindelwald con la propria magia è Albus Silente, vecchio amico e maestro di Newt. Silente chiederà l’aiuto di Newt per sconfiggere il potente Gellert. Nel frattempo gli eventi porteranno Newt a riavvicinarsi a Tina, Queenie e Jacob, ma la sua missione testerà la lealtà dei compagni mentre nuovi pericoli si affacciano all’orizzonte.

Il film è previsto nelle sale italiane il 16 novembre 2018.