News

26 giugno 2017

Jurassic World 2: ecco il titolo e il poster

di Redazione
Continua a leggere

A poco più di due anni dall’uscita al cinema di Jurassic World, la Universal ha svelato il titolo e il poster del capitolo successivo. Si tratta di Jurassic World: Fallen Kingdom, accompagnato nel poster dalla tag-line “life finds a way” – in italiano “la vita trova un modo”.

È proprio la celebre battuta pronunciata dal matematico Ian Malcolm nella pellicola cult Jurassic Park del 1993, che sembra quindi essere tornare nel nuovo film. Vedremo quindi nuovamente il talento del grande Jeff Goldblum all’opera.

La Universal ha inoltre svelato che in questo sequel, diretto da J.A. Bayona (Sette minuti dopo la mezzanotte), potremo godere dei classici mostri di Jurassic Park così come di alcune nuove specie di dinosauri.

Lo sceneggiatore e produttore Colin Trevorrow ha descritto così le tematiche del nuovo capitolo: “In definitiva riguarda la nostra avidità e le profondità della corruzione in cui gli esseri umani affondano per soddisfare la loro necessità di profitto. Senza spoilerare nulla, ci sono sicuramente nuovi temi che non sono mai stati esplorati in un film di Jurassic prima che fossimo a bordo, che penso davvero espanderanno l’idea della gente di ciò che questi film possono rappresentare, che non sono solo persone che fuggono da dinosauri su un isola”.

Il regista ha deciso comunque di ispirarsi ai romanzi originali, prendendone le maggiori battute. Nel cast abbiamo Chris Pratt, Bryce Dallas Howard, Jeff Goldblum e Toby Jones.

Le riprese sono iniziate a febbraio scorso alle Hawaii e la pellicola è prevista nelle sale il 22 giugno 2018.