News

20 aprile 2016

Avatar, i sequel saranno quattro

di Redazione
Continua a leggere

Il regista James Cameron ha annunciato che i sequel di Avatar, kolossal vincitore di ben tre premi Oscar uscito nel 2009, saranno quattro.

L’uscita del primo film della nuova saga è in programma per il 2018, mentre i tre successivi arriveranno sul grande schermo nel 2020, 2022 e 2023.

Inizialmente la pellicola campione di incassi avrebbe dovuto avere “soltanto” due sequel, ma Cameron stesso ha confessato che il materiale a disposizione era tanto… troppo per due soli film.

Le nuove storie, girate prevalentemente in Nuova Zelanda con un budget di 300 milioni di dollari ciascuna, saranno realizzate con una tecnica speciale – come ha descritto Cameron durante un’intervista alla rivista Famous monsters of filmland: “Gireremo tutti i copioni allo stesso tempo. Un lunedì potrei fare una scena dal quarto film, martedì una del primo… in pratica lavoreremo su otto ore di storia. Sarà una bella sfida tenerli a mente tutti, ricordare a che punto sei, nell’arco narrativo complessivo. Sarà forse la cosa più impegnativa che abbia mai fatto, sono sicuro che sarà una sfida anche per gli attori”.

I film integreranno riferimenti dal vero e performance capture, proprio come la pellicola capostipite.