News

15 marzo 2017

Ben Affleck su Facebook: “Concluso primo trattamento di disintossicazione dall’alcool”

di Giulia Sambo
Continua a leggere
Ben Affleck su Facebook: “Concluso primo trattamento di disintossicazione dall’alcool”

Risale a qualche ora fa il messaggio shock pubblicato da Ben Affleck sul suo profilo Facebook ufficiale: l’attore protagonista de La legge della notte ha dichiarato di aver completato una prima fase di riabilitazione per disintossicarsi dalla sua dipendenza dall’alcool, un demone presente da qualche tempo nella sua vita. Ha affermato di voler cambiare e migliorare per essere un ottimo padre, ringraziando famiglia e amici che gli sono stati sempre vicino.

Qui riportata la traduzione del post a cura di Badtaste.it:

Ho completato il trattamento per la dipendenza da alcool, una cosa con cui ho avuto a che fare in passato e con la quale continuerò a confrontarmi in futuro. Voglio vivere la mia vita a pieno, ed essere il miglior padre possibile. Voglio che i miei figli sappiano che non c’è nulla di cui vergognarsi a chiedere aiuto quando ne hai bisogno, ed essere d’esempio e sostegno a chiunque là fuori abbia bisogno d’aiuto ma ha paura a fare il primo passo. Sono fortunato ad avere l’affetto della mia famiglia e dei miei amici, inclusa la madre dei miei figli Jennifer, che mi ha sostenuto e ha avuto cura dei nostri figli mentre io lavoravo su questa cosa. È stato il primo di una serie di molti passi verso una completa e positiva guarigione.

Affleck, che negli scorsi mesi ha dovuto rinunciare alla regia di Batman (affidata a Matt Reeves) pur mantenendo il suo impegno come attore protagonista del film, ha già dovuto fare i conti con il trattamento di disintossicazione da alcool nel 2001. Separato dalla ex moglie Jennifer Garner, con la quale ha però un buon rapporto, ha lasciato intendere che il percorso che lo aspetta non sarà semplice; tornerà invece sul grande schermo a fine anno nei panni di Bruce Wayne/Batman in Justice League.