News

6 febbraio 2017

Botteghino. La La Land conquista il primo posto

di Redazione
Continua a leggere

Questa volta La La Land trionfa anche nelle sale. Il film più visto del weekend appena trascorso è proprio il musical di Damien Chazelle candidato a 14 premi Oscar di cui è impossibile che non abbiate sentito parlare. Il film ha incassato altri 1,6 milioni di euro arrivando a 2 milioni totali e aggiudicandosi anche questa settimana la miglior media per sala, 4500 euro per 372 schermi.

Al secondo posto Split, il thriller di M. Night Shymalan con protagonista un James McAvoy dalle molte personalità, che ha dominato al box office nordamericano per settimane. Alla sua seconda settimana nelle sale italiane ha guadagnato quasi 1,3 milioni di euro salendo a quota 3,7 milioni complessivi.

L’ora legale di Ficarra e Picone, in testa alla classifica negli scorsi due weekend, si deve accontentare questa volta del terzo gradino del podio: sono 1,2 milioni di euro quelli che si vanno ad aggiungere alle sue entrate, ormai arrivate a un totale di ben 8,3 milioni.

Debutta in quarta posizione Smetto quando voglio 2 – Masterclass, sequel della fortunata commedia italiana Smetto quando voglio, entrambi diretti da Sidney Sibilla. Il secondo episodio ha battuto il precedente almeno nel primo weekend di proiezione, avendo guadagnato 1,2 milioni di euro, contro i 988mila euro incassati dal film del 2014.

In quinta posizione un altro debuttante, La Battaglia di Hacksaw Ridge. Il nuovo lavoro di Mel Gibson è stato riprodotto in 386 schermi e ha portato a casa 1,1 milioni di euro.