News

9 gennaio 2017

Botteghino: Mister Felicità di Siani re dell’Epifania

di Redazione
Continua a leggere

Ad aggiudicarsi il primo posto al box office italiano registrato nel weekend della Befana è stato il film Mister Felicità di Alessandro Siani, commedia che ha debuttato in sala il primo giorno dell’anno ed è volata in testa alla classifica negli ultimi tre giorni (+67%), superando altri temibili rivali al cinema. Grazie all’ultimo fine settimana di festa, la pellicola targata 01 Distribution ha incassato altri 3,1 milioni di euro per un totale di oltre 7 milioni; la media per sala invece si è aggirata intorno ai 5.739 euro per 554 schermi.

Oltreoceano invece, negli Stati Uniti, il film più visto è stato ancora una volta Rogue One: A Star Wars Story – 21,9 milioni di dollari nel primo weekend di gennaio, 477 milioni complessivi.

Ma torniamo in patria. Con la sua performance l’attore e comico napoletano ha battuto due new entry molto attese: da una parte Sing, cartoon Illumination che ha raggiunto la seconda posizione con 3,7 milioni di euro totali accumulati dal giorno d’uscita; dall’altra Collateral Beauty con Will Smith e Edward Norton, che in Italia ha ottenuto un risultato leggermente inferiore (3,3 milioni).

Chiudono la top five nel nostro Paese Assassin’s Creed e Oceania.

Il bilancio al cinema dopo aver aperto le calze e scartato gli ultimi regali? Un aumento degli incassi del 30% rispetto alla prima settimana del 2017, ma un calo dell’11% circa rispetto ad un anno fa.