News

2 gennaio 2017

Botteghino. Oceania regina delle feste, è già a quota 7,9 milioni

di Redazione
Continua a leggere
Botteghino. Oceania regina delle feste, è già a quota 7,9 milioni

Oceania vince in Italia anche il weekend di San Silvestro con 2,4 milioni di euro, arrivando a quota 7,9 milioni. Negli Stati Uniti, invece, impera ancora Rogue One: A Star Wars Story, che ha raggiunto ormai un incasso complessivo di 400 milioni di dollari in Nord America e oltre 700 milioni in tutto il mondo.

Tornando in patria, al secondo posto troviamo il nuovo uscito Passengers; la storia d’amore “spaziale” diretta da Morten Tyldum, con Jennifer Lawrence e Chriss Pratt, dal 30 dicembre è stata proiettata in non molte sale (373), ma ha guadagnato ben 1,2 milioni di euro. In terza posizione invece Rogue One, che a quanto pare continua ad andare molto bene anche nel nostro Paese incassando un ulteriore milione di euro questo fine settimana.

Si aggiudica il quarto posto al box office, con 990mila euro, Il GGG – Il Grande Gigante Gentile, la storia della magica amicizia tra un gigante e una bambina scritta da Roald Dahl e portata al cinema da Steven Spielberg che ha a sua volta debuttato il 30 dicembre ed è stata riprodotta su 410 schermi.

Resiste in classifica (e la chiude) Poveri ma ricchi, che con 980mila euro arriva a un totale di quasi 5,6 milioni.