News

15 maggio 2017

Box office. Alien: Covenant e King Arthur i più visti

di Redazione
Continua a leggere

Il film più visto in Italia nel weekend? Alien: Covenant, prequel di Alien e sequel di Prometheus, al cinema dall’11 maggio con 20th Century Fox. La pellicola diretta da Ridley Scott, con Michael Fassbender, ha totalizzato più di 1,1 milioni di euro in quattro giorni (media per sala di 2.350 euro su 480 copie).

Anche la seconda posizione della classifica italiana è occupata da una new entry in sala: King Arthur di Guy Ritchie, con Charlie Hunnam e Jude Law, ha incassato 860mila euro – una partenza un po’ deludente considerando che ne sono state distribuite quaranta copie in più rispetto al primo.

A seguire, sul gradino del podio più basso, troviamo Guardiani della Galassia Vol. 2, in sala dal 25 aprile; il film di fantascienza targato Walt Disney Studios Motion Pictures ha ottenuto 386mila euro raggiungendo il totale italiano di 6,6 milioni di euro (nel mondo ha totalizzato ben 630 milioni di dollari).

Chiudono la top five registrata nel nostro Paese le commedie Famiglia all’improvviso – Istruzioni non incluse e Tutto quello che vuoi. Il primo è un prodotto francese con protagonista Omar Sy (Quasi amici), che ha riscosso grande successo in Italia sfiorando quota 6 milioni di euro; la seconda, al debutto sul grande schermo, è tutta made in Italy invece e ha guadagnato 250mila euro.