News

22 maggio 2017

Box office: dopo Alien il fenomeno d’incassi Scappa – Get Out

di Redazione
Continua a leggere

La classifica dei film più visti in Italia nel weekend? Nessuna sorpresa in prima posizione, dove resta stabile Alien: Covenant di Ridley Scott, uscito al cinema lo scorso 11 maggio con 20th Century Fox. La pellicola ha guadagnato altri 542mila euro per un totale di oltre 2 milioni di euro – negli ultimi giorni l’incasso è sceso notevolmente, circa della metà rispetto allo scorso fine settimana.

Al secondo posto, invece, ecco che compare un thriller-horror rivelazione targato Universal Pictures: Scappa – Get Out di Jordan Peele ha già conquistato il pubblico americano (e non solo visto che nel mondo ha sfiorato i 230 milioni di dollari), mentre nel nostro Paese ha esordito con 504mila euro e la media per sala più alta della classifica (1.500 euro per 337 copie).

Gradino più basso del podio per King Arthur – Il potere della spada di Guy Ritchie, con Charlie Hunnam e Jude Law; il film rivisitazione della leggenda di Re Artù ha registrato altri 461mila euro in entrata per un totale di 1,5 milioni di euro dal 10 maggio. Ad oggi il rapporto tra costi di produzione ed effettivi guadagni su base globale non ha soddisfatto le aspettative.

Chiudono infine la top five italiana Fortunata di Sergio Castellitto con Jasmine Trinca e Stefano Accorsi, presentato anche a Cannes (445mila euro al debutto), e The Dinner con Richard Gere (223mila euro).