News

16 gennaio 2017

Box office. Collateral Beauty è il più visto di questo weekend

di Redazione
Continua a leggere

Il vincitore al botteghino di questo weekend è Collateral Beauty, il film con Will Smith (e molti altri nomi noti) che alla sua seconda settimana nei cinema italiani sbaraglia la concorrenza battendo tutte le nuove uscite. L’incasso del fine settimana ammonta a 2,1 milioni di euro, con una media di 4.500 euro per sala e un totale di 6,2 milioni.

In seconda posizione, il nuovo e molto atteso Allied – Un’ombra nascosta, con 1,8 milioni di euro. La chiacchieratissima coppia formata da Brad Pitt e Marion Cotillard è apparsa sugli schermi di 385 sale, facendo guadagnare al film di Zemeckis la media migliore della classifica: oltre 4.800 euro per sala.

A seguire il film d’animazione Sing, che con 1,5 milioni di euro raggiunge un totale di 5,7 milioni accumulati a partire dal 4 gennaio, data della sua prima visione italiana.

Scende al quarto posto il trionfatore dello scorso weekend, Mister Felicità. Il film comico di Alessandro Siani ha incassato quasi 1,2 milioni di euro portando l’incasso totale a quota 9,1 milioni. La commedia potrebbe quindi essere il primo film del 2017 a superare la soglia dei 10 milioni di euro.

In quinta posizione, invece, Assassin’s Creed. Seconda apparizione in classifica per Marion Cotillard che, questa volta insieme a Michael Fassbender, ha occupato 377 schermi per un incasso di circa un milione, raggiungendo 5,1 milioni di euro in totale.