News

19 giugno 2017

Box office Italia: La Mummia stabile al primo posto

di Redazione
Continua a leggere

Non è una sorpresa che La Mummia sia rimasta prima nelle classifiche del box office italiano questo weekend. Tom Cruise tiene stretto il primo posto, con un incasso di 800mila euro nel weekend per un totale di 3 milioni di euro nel nostro Paese. Il remake del cult non è riuscito a sfondare in patria, ma a livello globale è già arrivato a 295 milioni, senza contare che la pellicola deve ancora uscire in Cina e Giappone. Un colpo vincente per la Universal?

In seconda posizione rimane stabile Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar con 508mila euro che si sommano alle scorse settimane per arrivare agli 11 milioni. Jack Sparrow non vuole rinunciare al podio, e continua a riempire le sale anche d’estate.

Stabile anche la terza posizione con Wonder Woman. L’eroina Gal Gadot ha portato nelle casse 367mila euro, rimanendo in Italia con un incasso relativamente basso rispetto al resto del mondo, con circa 3 milioni di euro. Con quasi 571 milioni a livello globale, la pellicola potrebbe essere la rivelazione di questi mesi.

Al quarto posto entra la new entry Nerve con Emma Roberts e Dave Franco, teen action che parte nelle sale con 355mila euro. Dalla terza alla quarta posizione slitta Baywatch con Zac Efron e Dwayne Johnson. Al confronto con i pilastri nelle sale, riesce comunque ad ottenere 216mila euro, per un totale italiano di quasi 2 milioni di euro. Nell’estate italiana, non si rinuncia alle spiagge, nemmeno sullo schermo.