News

6 marzo 2017

Box office Italia, Logan con Hugh Jackman in vetta

di Redazione
Continua a leggere

Logan – The Wolverine – protagonista dell’ultima puntata di #VistoDaVoi, per la quale è stato video recensito subito dopo la prima italiana – è il film più visto del weekend nel nostro Paese. Hugh Jackman nei panni del mutante Marvel ha convinto i nostri connazionali, guadagnando oltre 2,3 milioni di euro in cinque giorni (media di 4.500 euro per 450 sale).

Il secondo posto della classifica è poi occupato dalla commedia made in Italy Beata ignoranza, diretta da Massimiliano Bruno e con Alessandro Gassman e Marco Giallini: la pellicola distribuita da 01 Distribution ha incassato un altro milione di euro (è infatti uscita al cinema lo scorso 23 febbraio) e ha raggiunto quota 2,6 milioni di euro in due settimane di proiezione.

Sorprende ancora, inoltre, la corsa in sala del cartone francese Ballerina; la storia di Félicie e del suo migliore amico Victor ha conquistato grandi e piccini, scalando la classifica fino alla terza posizione – ottimo risultato se si pensa che Ballerina è uscito al cinema il 16 febbraio. Il film di Eric Summer e Éric Warin ha messo al sicuro 3,4 milioni di euro, ottenuti grazie agli ultimi 765mila.

Chiudono la top five italiana del weekend The Great Wall di Zhang Yimou e con Matt Damon (2,5 milioni in totale dal 23 febbraio, 765mila nel fine settimana) e la new entry Rosso Istanbul di Ferzan Ozpetek (660mila euro).