News

26 giugno 2017

Box Office: Transformers 5 in cima alla classifica

di Redazione
Continua a leggere

Uscito nelle sale il 22 giugno, Transformers 5: L’ultimo cavaliere conquista la vetta del box office italiano, con quasi 2 milioni di incassi nel weekend. Anche se sembra molto, bisogna evidenziare che la media per sala è di 2mila euro, evidenziando la difficoltà per quello che doveva essere un successo garantito.

La Mummia con Tom Cruise passa la secondo posto, con circa 400mila euro, che si sommano ai quasi 4mila già ottenuti sul mercato italiano.

Al terzo posto slitta Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar. La Disney non demorde e non perde un colpo, portandosi a casa 300mila euro, con un totale che supera gli 11 milioni nel nostro paese. Successo confermato.

Al quarto posto troviamo stabile il teen action Nerve con Emma Roberts e Dave Franco. I pericoli delle tecnologia del futuro ottengono 200mila euro, che si sommano ai precedenti 700mila.

Una nuova entrata per il quinto posto. Si tratta di Civiltà perduta con Charlie Hunnam, che racconta la storia vera di un esploratore nella giungla. Al debutto parte con quasi 200mila euro, con una media di sala di mille euro, per 172 copie.