News

20 marzo 2017

Box office: La Bella e la Bestia incanta l’Italia

di Redazione
Continua a leggere

Quasi sette milioni di euro – davvero una cifra da capogiro: questo il ricco bottino conquistato nel fine settimana dal live action Disney La Bella e la Bestia di Bill Condon, che ha debuttato nelle sale italiane lo scorso 16 marzo. La fiaba con protagonista Emma Watson nel ruolo di Belle – fanno parte del cast anche Dan Stevens, Luke Evans e Josh Gad – ha registrato una media per sala di oltre 8.000 euro.

Il secondo posto della classifica è occupato da The Ring 3, horror che grazie all’inquietante presenza della terribile Samara ha già dominato i nostri incubi: nel nostro Paese la pellicola, uscita il 16 marzo, ha guadagnato 772mila euro.

Ultimo gradino del podio invece per John Wick 2, con Keanu Reeves, che per poco non è riuscito ad eguagliare la somma di The Ring 3 – new entry in terza posizione con 766mila euro.

Archiviano la top five italiana del weekend 18-19 marzo 2017 Kong: Skull Island, sceso di tre posizioni rispetto alla settimana scorsa (729mila euro, 2,5 milioni in totale); e la storia vera Il diritto di contare (474mila euro, 1,6 milioni complessivi).