News

12 giugno 2017

Box office Italia, La Mummia conquista il primo posto

di Redazione
Continua a leggere

Arrivato nei cinema questo weekend, La Mummia parte già in cima alla classifica del box office italiano. Il remake del celebre cult è riuscito a conquistare il pubblico, incassando negli scorsi giorni 1,5 milioni di euro. Sebbene in patria il film non sia riuscito a togliere il primo posto a Wonder Woman, non arrivando ai 32 milioni di incasso, a livello internazionale si dimostra gIà un successo per l’attore: sono già 142 milioni gli incassi ottenuti. Sarà ora in grado di mantenere la prima posizione?

Il secondo posto è occupato da Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar. Il film della serie Disney è riuscito ad ottenere circa 914mila euro nel weekend, che si sommano per un incasso totale di oltre 10 milioni di euro nel nostro Paese. Ancora una volta Jack Sparrow conquista non solo i mari, ma pure le sale dei cinema.

Al terzo posto con un incasso di 573mila euro Wonder Woman con Gal Gadot; l’Italia si dimostra un caso particolare, in cui il film stenta a raggiungere i 2 milioni di incasso. La pellicola può comunque godere di un successo internazionale di ben 435 milioni di dollari. Non ci si lamenta.

In quarta posizione slitta Baywatch con Dwayne Johson e Zac Efron. Con 370mila euro per il weekend e 1,3 milioni in totale.

Al suo esordio Quando un padre di Mark Williams conquista una quinta posizione. Per il dramma familiare di un padre e del figlio malato, si parte da 104mila euro.