News

14 maggio 2018

Box Office: Loro 2 salta in vetta alla classifica

di Redazione
Continua a leggere

La classifica del Box Office di questa settimana incorona sul podio Loro 2. La seconda parte del film di Sorrentino che racconta le peripezie berlusconiane ha incassato 362mila euro. E’ sempre Servillo, chiaramente, a vestire i panni del politico italiano, che in questo sequel tenta di far capitolare il centro – sinistra con l’obiettivo di tornare al potere. Pur di uscirne vittorioso persuade alcuni senatori a passare nelle file del centro – destra. Come? Promettendo alle donne, parenti degli stessi senatori, di dare loro, in cambio, dei piccoli ruoli nelle fiction delle sue televisioni o addirittura cariche politiche.

Scala quindi, di una posizione, il film record di incassi in queste ultime settimane: Avengers: Infinity War. La pellicola della Walt Disney ha registrato un bottino di 339mila euro. Dopo due settimane di fila in cui è stato re degli incassi, il film incentrato sull’epico scontro fra il pazzo titano Thanos e tutti i supereroi della Marvel, ha lasciato il gradino più alto del podio tenendo comunque incollati allo schermo, 46mila spettatori.

Medaglia di bronzo per Show Dogs, il film della Eagle Pictures uscito nelle sale il 10 maggio che ha incassato 274mila euro. Protagonisti sono Max, un cane Rottweiler, che lavora per l’ FBI, e il suo padrone, nonché partner di lavoro, Frank. I due dovranno indagare sul rapimento di un cucciolo di panda.

Al quarto posto, troviamo invece la commedia italiana di Ivan Silvestrini, Arrivano i prof,  con 136mila euro. Il film racconta le vicende del liceo Manzoni, una delle peggiori scuole italiane che rischierà di chiudere i battenti.

Sorrentino, questa settimana, apre e chiude la classifica. Infatti al quinto posto troviamo Loro 1 con 111mila euro.