News

5 giugno 2017

Box office, Pirati dei Caraibi più forti di Wonder Woman

di Redazione
Continua a leggere

La new entry al cinema del weekend, Wonder Woman di Patty Jenkins con Gal Gadot, non è riuscita a spodestare Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar dalla vetta della classifica registrata al botteghino italiano. Il quinto capitolo della saga avventurosa con Johnny Depp ha mantenuto la prima posizione per la seconda settimana consecutiva – raggiungendo quota 8,5 milioni di euro nel nostro Paese (2,3 milioni circa nel fine settimana). Nel mondo la pellicola ha guadagnato 500 milioni di dollari.

Seconda posizione appunto per Wonder Woman che ha conquistato il pubblico d’oltreoceano (100 milioni di dollari in partenza, record per un film diretto da una donna), ma che non ha incuriosito abbastanza gli spettatori italiani; l’incasso è stato pari a 1,09 milioni di euro con una media di 1.815 euro per 600 copie.

Un’altra novità in sala, Baywatch, si è affermata sul gradino più basso del podio senza lasciare il segno – soltanto 690mila euro guadagnati in Italia, 67 milioni di dollari nel mondo. Flop?

Chiudono la top five del Bel Paese Fortunata di Sergio Castellitto, con la neo-premiata Jasmine Trinca (1,5 milioni di euro in totale), e il francese Quello che so di lei di Martin Provost (114mila euro al debutto).