News

21 novembre 2016

Box office. Quasi 6 milioni di euro per Animali fantastici e dove trovarli

di Redazione
Continua a leggere

Già all’indomani del debutto in sala, Animali fantastici e dove trovarli aveva raggiunto un ottimo risultato al botteghino. Al termine del primo weekend di proiezioni, lo spin-off di Harry Potter sceneggiato da J. K. Rowling festeggia la prima posizione in classifica con 5,9 milioni di euro (media di 7.600 euro in 780 sale). In Italia la sua corsa è iniziata molto bene, nel mondo la pellicola ha già incassato 218 milioni di dollari.

Questo lunedì la seconda posizione è occupata da un’altra new entry, il thriller Animali notturni di Tom Ford, con Amy Adams e Jake Gyllenhaal: il secondo lavoro dello stilista texano è partito con 720mila euro.

Terzo posto per La ragazza del treno con Emily Blunt, scivolato sul gradino più basso del podio nel terzo fine settimana di programmazione; il guadagno complessivo è pari a 4,3 milioni di euro nel nostro Paese, grazie agli ultimi 657mila euro.

Chiudono la top five Quel bravo ragazzo, commedia made in Italy di Ernico Lando (660mila euro) e Masterminds – I geni della truffa con Owen Wilson (606mila euro, 1,9 milioni in totale).