News

3 luglio 2017

Box Office: Transformers 5 primo, Vasco subito dietro

di Redazione
Continua a leggere

Transformers: L’ultimo cavaliere rimane ancora al primo posto nella classifica del box office settimanale. Il quinto capitolo della saga ha ottenuto 900mila euro, che si sono aggiunti al botteghino italiano fino a raggiungere i 3 milioni e mezzo di euro. L’obiettivo sarebbe quello di superare il miliardo a livello globale, ma negli Stati Uniti la pellicola ha reso ben 80 milioni in meno del quarto capitolo… ci riusciranno?

In seconda posizione c’è una sorpresa (o forse no?). Si tratta del Vasco Modena Park, il concerto di Vasco Rossi ripreso live da Modena. Il concerto ha raggruppato 225mila persone sotto il palco, e molte altre nelle sale, tanto da avere un totale di 740mila euro. Guardando la media per sala, è andato molto meglio di Transformers.

Una new entry per la terza posizione: si tratta di 2:22 – Il destino è già scritto con Michiel Huisman e Teresa Palmer. L’action movie è riuscito a strappare 300mila euro nel suo weekend d’apertura, il merito è forse della fama dell’attore ne Il Trono di Spade?

Quarto posizione per La Mummia con Tom Cruise, che nonostante un fallimento a livello quasi globale per il futuro del dark universe, in Italia sembra tenere testa nelle sale, con 250mila euro nel weekend e un totale di 4 milioni.

Quinta e ultima posizione a Pirati dei caraibi – La vendetta di Salazar, che ancora non sembra mollare la presa. Il nuovo capitolo della saga con Johnny Depp ottiene altri 200mila euro. Il totale è di 12 milioni in Italia, decisamente un’altra vittoria per la Disney.