News

1 marzo 2018

Brad Pitt e Leonardo DiCaprio insieme nel film di Tarantino

di Redazione
Continua a leggere

L’esclusiva è di The Hollywood Reporter e la notizia è una bomba: Brad Pitt e Leonardo DiCaprio reciteranno assieme a Quentin Tarantino nel suo prossimo film, Once Upon a Time in Hollywood.

La Sony Pictures lo ha annunciato questo mercoledì 28 febbraio e la data d’uscita è prevista il 9 agosto 2019.

Tarantino descrive questo nuovo progetto come “una storia ambientata nella Los Angeles del 1969, nel periodo hippy di Hollywood”

Il regista ci regala anche la trama: “I due protagonisti sono Rick Dalton (Leonardo DiCaprio), ex star di una serie televisiva western, e il suo fedele stuntman Cliff Booth (Brad Pitt). Entrambi stanno cercando di sfondare in una Hollywood che non riconoscono più. Ma Rick ha una vicina della porta accanto molto famosa… Sharon Tate.”

Il film è una proposta costosa per la casa di produzione e le negoziazioni per avere entrambi i due attori sono state estenuanti. Infatti, delle fonti dicono che DiCaprio stava per abbandonare il progetto in Gennaio.

La Sony sta puntando moltissimo su questi interperti da Oscar che hanno già collaborato con Tarantino con grande successo, sia al botteghino sia per la critica.

Tarantino aveva lavorato con Pitt in Bastardi senza gloria (2009) e con DiCaprio in Django Unchained (2012).

“Ho lavorato a questa sceneggiatura per cinque anni.” Tarantino ha aggiunto alle dichiarazioni. “Sono molto eccitato di raccontare questa storia di una L.A. e una Hollywood che non esistono più. E non potrei essere più felice del dinamico duo DiCaprio e Pitt nei panni di Rick e Cliff.”