News

18 settembre 2017

Cars 3 supera Cattivissimo Me 3 al botteghino

di Redazione
Continua a leggere

Disney e Universal si scontrano. Le loro armi sono i film d’animazione e il campo di battaglia le sale dei cinema italiani. Entrambe le case portano sul grande schermo il terzo capitolo di due soggetti tra i più amati da bambini e famiglie nell’ultimo decennio.

A primeggiare è Cars 3 che nella scorsa settimana ha messo in tasca di papà Walt più di 3 milioni di euro, confermando che per Saetta McQuenn la corsa non è ancora finita. Il film parla proprio di questo Saetta torna a gareggiare da veterano e trova un nuovo giovane rivale Jack Storm che infrange tutti i suoi record precedenti. Nonostante le difficoltà, la fiammeggiante numero 95 non si vuole ritirare e inizia un intenso addestramento.

Cattivissimo Me 3 per la quarta settimana di fila riesce ad avere dei buoni incassi (un milione e mezzo) che fanno arrivare il suo incasso totale oltre i 14 milioni. Una medaglia d’argento, quella di oggi, da portare con onore.

Terzo posto a Dunkirk di Christopher Nolan e alla sua tensione costante che fa guadagnare un altro milione e mezzo, sui 7 milioni e mezzo totali.

Il quarto posto va a Doug Liman e al suo Barry Seal – Una storia americana con un milione di euro, sebbene le recensioni non siano ottime. Tom Cruise e gli aerei sono un’accoppiata sicura al botteghino.

I due spettacolari live pompeiani di David Gilmour (David Gilmour – Live at Pompeii), diretti da Gavin Elder e proiettati nelle sale da mercoledì 13 settembre, incassano 713mila euro e si assicurano il quinto gradino in classifica.