News

25 maggio 2017

Tom Cruise ha dichiarato che Top Gun 2 si farà

di Redazione
Continua a leggere

Si farà, è sicuro che si farà. Probabilmente inizierò a girare l’anno prossimo”. Parole testuali di Tom Cruise che, durante un’intervista promozionale per La Mummia – in uscita nelle sale italiane l’8 giugno con Universal Pictures – ha confermato la realizzazione di Top Gun 2.

Incasso top al botteghino nel 1986 e pellicola di lancio dell’attore a livello internazionale, il cult Top Gun diretto da Tony Scott (scomparso nel 2012) avrà certamente un sequel.

Già da tempo circolavano indiscrezioni sull’arrivo del film, a cominciare da una foto pubblicata su Twitter nel 2016 con Cruise e il produttore Jerry Bruckheimer immortalati dopo una riunione sul progetto.

Sembrerebbe anche che Val Kilmer, il “leggendario” antagonista Iceman, sia già stato contattato per tornare a coprire il ruolo e che Peter Craig e Justin Marks abbiano già abbozzato una sceneggiatura.

Restano dei dubbi invece sul regista: chi sarà il prescelto per il sequel di Top Gun? Circola il nome di Christopher McQuarrie, che ha già diretto Cruise in Jack Reacher e in Mission Impossible 5.