News

9 agosto 2017

Da non perdere: Film Festival della Lessinia, dal 19 al 27 agosto

di Redazione
Continua a leggere
Da non perdere: Film Festival della Lessinia, dal 19 al 27 agosto

19 agosto: parte il Film Festival della Lessinia, l’unico evento internazionale in Italia che vede in concorso lungometraggi, film d’animazione, documentari e corti tutti dedicati alla montagna.

Nato nel 1995 come rassegna cinematografica omaggio ai monti veronesi, il festival ha ottenuto un sempre più ampio successo che gli ha permesso di allargare i suoi orizzonti e giungere alla 23esima edizione: non più locale ma globale, sono ormai le vite, le storie e le tradizioni delle montagne di tutto il mondo a essere raccontate ed esplorate durante questa ricca manifestazione.

Nelle 9 giornate previste, saranno presentati non solo i film in concorso ma anche eventi speciali, retrospettive, ospiti internazionali, mostre, incontri, dibattiti, concerti, escursioni e sarà messa a disposizione degli ospiti anche una caratteristica osteria, dove si potranno gustare menù caserecci, salumi e formaggi tipici, un’ampia selezione di vini e degli speciali aperitivi.

Il miglior film verrà premiato con il Lessinia d’oro e 5mila euro, alla miglior regia andrà invece il Lessinia d’argento dotato di 3mila euro, saranno poi assegnati i premi per il miglior documentario, il miglior lungometraggio a soggetto, il miglior cortometraggio e un ulteriore premio della giuria.

Per l’ingresso singolo bastano 5 euro, 3 per il ridotto, e se si desidera il libero accesso a tutte le proiezioni sarà possibile acquistare l’abbonamento a 60 euro. Sede del festival è il Teatro Vittoria di Bosco Chiesanuova.

Date le premesse, vi consigliamo di non perdervelo: trovate il programma completo e tutte le informazioni del caso sul sito e sulla pagina Facebook ufficiali.