A quanto pare, c’è chi vuole dare lezioni su come tenere in braccio i bambini.
No, non è un corso prenatale, ma un conduttore televisivo inglese: Piers Morgan.
Lunedì 15 ottobre, il direttore di tabloid ha scritto un tweet in cui giudicava Daniel Craig per il suo papoose, una sorta di zainetto per portare a spasso i bebè. “Oh 007.. non anche tu?!!!” riporta il post, accompagnato da un hashtag che ha fatto esplodere l’Internet. L’hashtag #emasculatedBond è traducibile come “Bond effemminato“ o “Bond evirato”.
Le risposte in difesa dell’attore non hanno tardato ad arrivare. Molti papà che utilizzano il famigerato papoose hanno inviato foto e selfie con i loro bimbi.
Le risposte del conduttore tv, come è possiamo leggere nel post qui sopra, sono state “Perché non può usare le sue braccia, come i padri di ogni altra generazione?” o frasi simili.
In questa assurda polemica, che ha preso il nome di Papoose Gate, si è inserito anche l’attore Chris Evans. Captain America in persona risponde al tweet di Piers Morgan così: “Devi essere davvero insicuro della tua stessa mascolinità per preoccuparti di come un altro uomo porta suo figlio. Qualsiasi uomo che perda il proprio tempo a misurare la mascolinità è terrorizzato dentro di sè“.
La risposta di Piers Morgan a un particolare post ha fatto emergere quella che potrebbe essere l’origine del problema. Alla foto di Luke che porta Yoda in uno pseudo-papoose e alla domanda “hai mai visto Star Wars”, Piers risponde “No, odio Star Wars quasi quanto i papoose”. Beh, tutti i fan di Guerre Stellari concorderanno che abbiamo individuato la fonte della problematica.