News

18 dicembre 2018

David Bowie: in arrivo un film sul Duca Bianco?

di Redazione
Continua a leggere
David Bowie: in arrivo un film sul Duca Bianco?

Poche morti nella storia della musica si sono tradotte in mesi e mesi di lutto in tutto il mondo per la perdita di un grande artista. Di certo è stato così quando nel 1991 è morto Freddy Mercury, e in modo simile, nel 2016, quando è morto David Bowie: in entrambe le occasioni, il mondo si è fermato.

Quest’anno il film di Bryan Singer ha reso omaggio – ottenendo il plauso mondiale – al performer dei Queen con un biopic che ne racconta l’ascesa e gli eccessi, soffermandosi sulle grandi conquiste della band britannica e senza dare troppo spazio alla malattia, l’AIDS, che ha strappato Mercury al suo pubblico.

Ora, dato il successo di Bohemian Rhapsody, ci pare logico aspettarsi che a Hollywood decidano di cavalcare l’onda proponendo altri film biografici su personaggi che hanno fatto la storia della musica.
Elton John è già stato scritturato: Taron Egerton vestirà i panni dell’iconico cantante di Candle in the Wind nel film Rocketman diretto da Dexter Fletcher.

E al Duca Bianco, nessuno ci ha pensato? Certo che si, solo che sembrano esserci delle resistenze da parte della famiglia.

Duncan Jones, il figlio di Bowie, ha recentemente rivelato le numerose richieste pervenute da Hollywood: potete immaginarvi quanti produttori farebbero carte false per poter realizzare un film sul leggendario rockettaro?
Forse troppi, perché per il momento Duncan sembra non volerli ascoltare. Tant’è che – con piglio scherzoso – ha aperto un divertente sondaggio su Twitter per sapere dai fan quale attore vorrebbero interpretasse il padre. Ha vinto Maryl Streep.

Probabilmente dovremmo aspettare ancora qualche tempo prima di ricevere la notizia che il Duca Bianco arriverà sul grande schermo, o forse c’è già qualcosa in ballo e Jones cerca solo di depistare le voci.
In ogni caso, se secondo Bowie “we can be heroes just for one day“, il film non potrà che essere un altro grande successo.

E voi quale attore vorreste vedere nelle vesti di David Bowie?