News

16 novembre 2016

Disney in trattative per acquistare Netflix?

di Redazione
Continua a leggere

Netflix è in costante crescita e questo è noto a tutti. Non stupisce dunque che l’interesse generale nei confronti del punto di riferimento per lo streaming mondiale sia sempre vivace, ma forse non ci si aspettava che colossi come Apple e Disney prendessero in considerazione l’idea di acquisire l’azienda.

In particolare il blog americano Techcrunch avrebbe lasciato intendere che tra le due, la Disney sarebbe già vicina ad avanzare un’offerta; la casa di produzione infatti sarebbe interessata ad attuare nuove strategie per raggiungere i cosiddetti “cord-cutters”, ovvero quella fascia di consumatori che non guarda la televisione ma piuttosto sfrutta internet per usufruire dei contenuti attraverso computer, tablet e smartphone.

Attenzione: al momento si tratta soltanto di un’ipotesi.

In ogni caso la Disney sta già collaborando con Netflix per lo sviluppo di serie originali tratte dai fumetti Marvel e per lo streaming dei film live action e animati anche di prossima uscita (come ha riportato anche Badtaste.it).

Altro fatto non meno rilevante: il CEO Disney, Bob Iger, andrà in pensione nel 2018 e potrebbe essere sostituito proprio da Reed Hastings, CEO di Netflix.