News

25 marzo 2019

Dora l’Esploratrice diventa un film: ecco il trailer

di Gaia Giuffredi
Continua a leggere

C’è chi conosce Dora l’Esploratrice e c’è chi mente.

Scommetto che non c’è nessuno tra di voi che, almeno una volta nella vita, si sia chiesto dove fosse una determinata cosa con quella vocetta stridula, salvo poi rendersi conto che l’aveva sempre avuta sotto al naso.

Esattamente come fa Dora.

È passato un bel po’ di tempo dal suo debutto su Nickelodeon – correva infatti l’anno 2000 – ed è dal 2014 che la serie ha chiuso i battenti, dopo otto stagioni e 172 episodi, eppure Dora ormai è un pezzo di noi. Nel bene e nel male.

Ecco perché non dovrebbe stupirci più di tanto l’annuncio di un live action tutto per lei. Dopotutto, questa è o non è l’epoca in cui qualsiasi cartone animato può essere portato in vita con CGI, attori ed esplosioni a effetto?

Questo è più o meno quello che è successo a Dora.

Dimenticate la bambina petulante che vi chiedeva informazioni e vi sottoponeva indovinelli dalla dubbia difficoltà, Dora (Isabela Moner) è cresciuta. Dopo anni passati a esplorare la giungla insieme a mamma (Eva Longoria) e papà (Michael Peña), ora deve iniziare il liceo.

L’avventura rimane però comunque dietro l’angolo: quando i suoi genitori scompaiono, la ragazza è costretta a partire per il Perù per salvarli.

La storia non è completamente originale, essendo ispirata alla serie Dora and Friends in città, e vede protagonista la ragazza insieme al cugino Diego e alla fedele scimmietta Boots, che verrà doppiata da Danny Trejo.

Nel cast ci saranno anche: Eugenio Derbez, che interpreterà Alejandro, che guiderà i ragazzi nella giungla peruviana; Nicholas Combe, con il ruolo di Randy, un ragazzino innamorato di Dora; Sammy, la rappresentante di classe interpretata da Madeleine Madden; Valerie la nonna di Dora, che avrà il volto di Adriana Barraza e Tamuera Morrison, che sarà Powell. Il film sarà diretto da James Bobin, che può vantare nel proprio curriculum I Muppet, Muppets 2 – Ricercati e Alice attraverso lo specchio.

Il trailer della pellicola è stato presentato due sere fa ai Kids’ Choice Awards, come era già stato annunciato.

Anche se il look di Dora era già stato svelato dall’attrice che la interpreta, Isabel Moner, sul suo profilo Instagram.

Che ne dite, dunque: piacevole tuffo nell’infanzia per qualche ora, o una pellicola che ci potevano tranquillamente risparmiare?

Ai posteri l’ardua sentenza.

O, quantomeno, a quelli che saranno in sala dal 2 agosto in poi!