News

17 luglio 2017

Venezia 74: Downsizing con Matt Damon sarà il film d’apertura

di Redazione
Continua a leggere
Venezia 74: Downsizing con Matt Damon sarà il film d’apertura

Sono sempre di più le novità sulla Mostra del Cinema di Venezia, che si terrà al lido dal 30 agosto al 9 settembre.

L’ultima news riguarda il film d’apertura. Si tratta di Downsizing, film di Alexander Payne con protagonista Matt Damon.
Lo conferma il sito di news Variety, dopo l’annuncio del direttore della mostra Alberto Barbera in un tweet.

La pellicola è una commedia fantascientifica con una forte satira alla società contemporanea, e vede nel cast Kristen Wilg, Laura DernChristoph Waltz e Jason Sudeikis.

Ecco la sinossi ufficiale:

Downsizing segue le avventure di Paul Safranek (Matt Damon), un uomo ordinario di Omaha che, insieme alla moglie Audrey (Kristen Wiig), sogna una vita migliore. Per rispondere alla crisi mondiale causata dalla sovrappopolazione, gli scienziati hanno sviluppato una soluzione radicale che permette di rimpicciolire gli essere umani a pochi centimetri d’altezza.
Le persone presto scoprono che i loro risparmi valgono di più in un mondo più piccolo e, con la promessa di uno stile di vita lussuoso oltre ogni loro aspettativa, Paul e Audrey decidono di correre il rischio di sottoporsi a questa pratica controversa, imbarcandosi in un’avventura che cambierà le loro vite per sempre.

Il regista ha già vinto due premi Oscar per la sceneggiatura di Sideways e per lo script di Paradiso amaro con George Clooney.

L’uscita nelle sale di Downsizing è prevista per il 21 dicembre, ancora in tempo per gli Oscar del prossimo anno…