News

15 novembre 2018

Dumbo diretto da Tim Burton: online il nuovo trailer

di Redazione
Continua a leggere

È online il nuovo trailer di Dumbo, il film live-action diretto da Tim Burton che ripropone sul grande schermo la storia dell’elefantino circense che impara a volare.

Il remake tuttavia riproporrà il classico Disney da un punto di vista nuovo: il protagonista non è più Dumbo, bensì Holt Farrier (Colin Farrell), il veterano di guerra ex circense che, assieme all’imprenditore VA Vandevere (Michael Keaton) e all’acrobata Colette Marchant (Eva Green), renderà l’elefantino una star del circo di Max Medici (Danny DeVito).

Dumbo per altro volerà sin dall’inizio del film – cosa che invece accadeva verso metà narrazione – tanto che sarà proprio la sua speciale abilità a portare avanti l’intreccio della storia.

L’elefantino volante proposto da Tim Burton, quindi, sarà ben diverso dall’originale Disney del 1941. Soprattutto nella forma, dato che il reboot è realizzato in CG, perché il messaggio al contrario è molto definito: in entrambi i casi racchiude una storia di emarginazione e di rivalsa.

Se volete vedere lo spettacolo di Dumbo al cinema dovrete aspettare la primavera prossima, quando il film uscirà negli USA il 29 marzo 2019. Qui di seguito vi lasciamo il trailer originale.