News

8 aprile 2019

Dumbo vola alto sul Box Office del fine settimana

di Gaia Giuffredi
Continua a leggere

Molti i film usciti in questa settimana, altissimi gli incassi.
C’è chi parla già di record, chi dice che cifre così non se ne vedevano da anni.
Fatto sta che nel week-end sono stati staccati tanti e tanti biglietti e che gli italiani, forse, hanno davvero ripreso ad andare in sala.
Complice il fatto che siano usciti dei film che si aspettava da tempo?
Tutto può essere.

E infatti troviamo al primo posto Dumbo, l’ultima fatica di Tim Burton.

La pellicola avrà anche diviso la critica e saranno anche stati in molti a sconsigliarlo, ma questo non deve aver fatto scoraggiare gli spettatori, dal momento che l’elefantino ha fatto guadagnare a mamma Disney ben 2.9 milioni di euro.

Subito dopo in classifica troviamo Shazam!, che porta a casa un buonissimo risultato1.6 milioni di euro -, soprattutto se si considera quanto poco il pubblico italiano conosca questo supereroe. Ma pur sempre di supereroe si tratta, quindi ecco spiegati gli incassi!

Il podio si chiude con A un metro da te, che rimane alto e incassa altri 919mila euro, salendo alla cifra totale di 4 milioni.

Un successo prevedibile, però, dal momento che i protagonisti sono due adolescenti che devono imparare come amarsi compatibilmente con la loro malattia. Le storie strappalacrime piacciono, si sa. E il box office lo conferma.

Ben distante, ma comunque ai piedi del podio, troviamo Noi, che con 631mila euro registra un esordio migliore rispetto al mezzo milione di Scappa – Get Out, seguito a breve distanza da Book Club – Tutto può succedere, che chiude il fine settimana con 522mila euro.

Sesta posizione per l’italiano Bentornato Presidente: il Giuseppe Garibaldi di Claudio Bisio è tornato e il pubblico ha apprezzato, premiandolo con un incasso di 413mila euro.

È poi la volta de Il viaggio di Yao e dei suoi 310mila euro, seguito da Il Professore e il Pazzo, che questa settimana si ferma a 196mila euro, raggiungendo però in totale la ragguardevole cifra di 1.1 milioni euro.

In fondo alla classifica troviamo Captain Marvel che, a un mese dalla sua uscita in sala, ancora convince il pubblico e fa incassare alla Marvel altri 192mila euro, pronta così a raggiungere il traguardo totale di 10 milioni. Traguardo che, si calcola, raggiungerà proprio oggi.

A chiudere c’è Dolceroma, che esordisce in sordina, incassando “appena” 157mila euro.