News

8 maggio 2017

Dunkirk di Christopher Nolan, finalmente il trailer ufficiale italiano

di Redazione
Continua a leggere

Dunkirk, il nuovo film storico di Christopher Nolan, arriverà nei cinema italiani il 31 agosto con Warner Bros.

La pellicola che racconta i fatti accaduti tra la fine di maggio e l’inizio di giugno del 1940 – quando migliaia di soldati belgi, francesi e britannici sono rimasti bloccati sulle spiagge di Dunkerque (Francia), stretti nella morsa dell’esercito tedesco – è finalmente anticipata dal trailer ufficiale italiano.

Nolan (tre film su Batman, Interstellar) ha scelto di portare sul grande schermo la Battaglia di Francia, tragico evento che ha costretto 400mila soldati alleati ad evacuare verso le coste inglesi con il supporto di oltre 900 navi e di gruppi di civili. Il trailer mostra immagini molto intense, spettacolari: l’esercito vittima degli attacchi nazisti sembra non avere via di scampo, i soccorsi sono ostacolati nel raggiungere la spiaggia.

Il cast di Dunkirk – diretto, scritto e prodotto da Nolan – è formato da Tom Hardy (un pilota alleato impegnato a neutralizzare i tedeschi in cielo), Cillian Murphy, Mark Rylance e Kenneth Branagh, affiancati da Fionn Whitehead, Aneurin Barnard, Harry Styles, James D’Arcy, Jack Lowden, Barry Keoghan e Tom Glynn-Carney.