News

29 giugno 2017

Festival del Cinema di Roma, le ultime novità

di Redazione
Continua a leggere
Festival del Cinema di Roma, le ultime novità

Il Festival del Cinema di Roma torna anche quest’anno nella capitale per la 12esima edizione, dal 26 ottobre al 5 novembre.

Ecco le ultime novità sui protagonisti e i film in programmazione.

Dovremo aspettare la conferenza stampa ufficiale di settembre per avere il programma completo del Festival, ma intanto alcune voci sono già iniziate a circolare. Prima di tutte, tre saranno i capolavori italiani ad essere presentati: Dillinger è morto di Marco Ferreri, Miseria e nobiltà di Mario Mattoli e Sacco e Vanzetti di Giuliano Montaldo.

E per quanto riguarda gli ospiti? Troviamo cinque nomi da Walk of Fame che sfileranno sul red carpet a Roma. Stiamo parlando di David Lynch (Twin Peaks), che riceverà il premio alla carriera, Ian McKellen (Il Signore degli anelliMagneto), Xavier Dolan (MommyThe Death and Life of John F. Donovan), lo scrittore cult Chuck Palahniuk (Fight Club) e Vanessa Redgrave (Sea Sorrow).

I film che saranno presentati per il grande pubblico saranno 35, ma ancora non si hanno notizie precise sulle pellicole. L’unico titolo che è trapelato è quello di Lucky Logan, dal regista Steven Soderbergh. Nel cast Channing Tatum, Adam Driver, Daniel Craig, Seth MacFarlane, Katie Holmes, Hilary Swank e Katherine Waterston.

La mostra si terrà all‘Auditorium Parco della Musica, coinvolgendo però altri numerosi luoghi della capitale.