News

10 agosto 2018

Fahrenheit 11/9: il trailer del documentario di Michael Moore su Trump

di Redazione
Continua a leggere

È stato rivelato ieri il primo trailer del nuovo documentario firmato da Michael Moore: Fahrenheit 11/9. Come si intuisce dal titolo seguirà lo stesso filone del documentario precedente sul presidente George W. Bush, Fahrenheit 9/11, questa volta prendendo di mira Donald J. Trump.

Il documentario si focalizzerà sui primi anni di presidenza, esplorando il clima politico attuale e gli scontri sempre più frequenti tra nazionalisti e minoranze.

Nel trailer si mostrano inoltre interviste al sopravvissuto della sparatoria di Parkland e attivista anti-armi, David Hogg, e alla politica Alexandria Ocasio-Cortez, che ha sbaragliato la concorrenza alle primarie del Partito Democratico per il seggio alla Camera del 14esimo distretto di New York. Entrambi sono ormai diventati il simbolo di un’America che sta cambiando e che vuole continuare a evolversi, senza arrendersi alle spinte nazionaliste e razziste.

Nel trailer vengono mostrate anche immagini di marce neo-naziste come quella di Charlottesville, in cui militanti dell’estrema destra mostrano con fierezza simboli neo-nazisti.

Il film uscirà nelle sale americane il 21 settembre 2019, una data che fa discutere a causa della sua vicinanza alle elezioni di midterm. Verrà però presentato in anteprima al Toronto International Film Festival.