News

17 maggio 2019

I film del week-end: tra commedie e assassini, ecco cosa vedere

di Gaia Giuffredi
Continua a leggere
I film del week-end: tra commedie e assassini, ecco cosa vedere

Puntuale come la pioggia a Pasquetta o quando avete messo a lavare quei pantaloni che tanto vi piacciono e che quindi non si asciugheranno mai, ecco arrivare il week-end. E con lui il panico non sapere che fare di questi lunghi giorni e delle lunghe ore che li compongono. 

Tranquilli.

Anche noi, puntuali come la pioggia, siamo qui per correre in vostro soccorso. Cavallo bianco e armatura scintillante alla mano. 

Questo fine settimana ce n’è davvero per tutti i gusti, quindi allacciate le cinture che partiamo!

  1. Attenti a quelle due 

Brillante commedia con Anne Hathaway e Rebel Wilson, vedrà le due quasi sfidarsi per decidere chi sia la maga della truffa migliore che abbia mai ripulito qualcuno. Diverse per personalità e stili, divertente è vederle competere per la corona di truffatrice suprema.

La scena giusta per un’ora e mezza di leggerezza.

2. Bangla

Opera semi-autobiografica del regista, racconta dell’amore di Phaim per la giovane Asia e come la sua religione complichi i rapporti tra i due, soprattutto quelli prematrimoniali.

Simpatica è la regia, divertente la voce off che spesso interrompe e commenta, interessante la scelta di girare alcune scene in soggettiva. Il film adatto per ridere e riflettere su questa Italia sempre più multietnica.

3. John Wick 3

Keanu Reeves veste per la terza volta i panni di John Wick, uno dei più spietati assassini che il grande schermo abbia mai visto. 

Wick è in fuga perché ha ucciso all’interno dell’Hotel Continental e sulla sua testa ora c’è una taglia da 14 milioni di dollari: riuscirà a sopravvivere nonostante l’esercito di killer sulle sue tracce?

4. Dolor y Gloria 

Ultimo film di Almodovar con protagonisti Penelope Cruz e Antonio Banderas, è anche in concorso a Cannes in questi giorni. La storia è quella di un regista ormai sul viale del tramonto che ripercorre la sua vita, alternando a momenti di realtà altri più onirici.

5. Unfriended: Dark Web

Per accontentare i fan dell’horror anche questa settimana, ecco arrivare il sequel del film del 2014, può però essere visto anche senza un ripasso della pellicola precedente, dal momento che le due storie sono slegate. La parte interessante del film è che è stato girato appena in una settimana e che ci sono vari finali!

Avete le idee un po’ più chiare ora?

Allora buona visione!