News

11 aprile 2019

I film del week-end: tra supereroi e gangster, ecco cosa vedere

di Gaia Giuffredi
Continua a leggere

Siamo ormai a venerdì, è venuto il momento di rassegnarsi: il meteo non cambia di una virgola, pioverà per tutto il fine settimana.

Ma non disperate!

Grazie a questa rapida guida dei film in uscita, un modo per passare il week-end al caldo, all’asciutto e soprattutto in ottima compagnia c’è.

SHAZAM

Se avete sempre sognato di indossare un mantello e andare in giro, raddrizzando torti e dando una lezione ai cattivi, se da bambini l’unica cosa che volevate era diventare dei super machi senza fatica, Shazam è il film per voi.

A Billy basta una parola per fare tutto questo, per trasformarsi nella versione adulta di se stesso, grazie a un dono che un mago gentile gli ha fatto. Gli bastare dire: “Shazam!et voilà, può volare e la sua vista diventa a raggi X. Billy deve però imparare a gestire questi nuovi poteri per poter affrontare il malvagio Dr. Thaddeus Sivana.

E se ancora non siete convinti di andarlo a vedere, stay tuned! A breve arriverà la recensione dei ragazzi di #VistoDaVoi.

LO SPIETATO

Se siete amanti dei gangster movie, ma al tempo stesso avete voglia di un tuffo nel passato nella Milano degli anni ’80, allora il nuovo lavoro di Riccardo Scamarcio è quello che state cercando. Sedetevi in sala e lasciatevi appassionare dall’ascesa al potere di Sante Russo che, da semplice criminale, aspira a comandare tutta la città.

E lasciate perdere che presto sarà anche disponibile sul catalogo Netflix… un film va visto al cinema. Perché la sensazione è tutt’altra, lo sappiamo!

AFTER

Se il vostro genere è più qualcosa di leggero e di sentimentale, andate sul sicuro con After. Seguite Tessa, una giovane studentessa al primo anno di college, la cui vita semplice ma perfetta verrà sconvolta quando incontrerà il misterioso Hardin Scott.

Tratto da una saga letteraria la cui storia è più che curiosa – nasce infatti su Wattpad come fanfiction ispirata dal frontman degli One Direction -, ha come protagonisti il nipote di Ralph Fiennes (che abbiamo già visto recitare come giovane Lord Voldemort ne Harry Potter e il Principe Mezzosangue) e la sorella minore di Katherine Langford, la Hannah di 13, serie di successo targata Netflix.

HELLBOY

Se l’unica cosa che vi trascinerebbe al cinema anche sotto questa pioggia scrosciante sono i supereroi dai toni cupi e i film la cui controparte cartacea è un fumetto, allora è Hellboy che vi terrà compagnia in sala.

Dimenticate la versione del 2004 di Guillermo del Toro, questo reboot è più dark e più horror e il demone infernale che tutti conosciamo ha come prestavolto lo sceriffo Hopper di Stranger Things. Anche il regista, Neil Marshall, ha un CV di tutto rispetto, avendo diretto puntate de Il Trono di Spade, Black Sails, Hannibal e Westworld, solo per citarne qualcuna.

WONDER PARK

Se questo fine settimana, nonostante il tempaccio, volete andare al cinema con i vostri adorati pargoli, oppure volete fare una buona azione e accompagnare i vostri fratellini e le vostre sorelline, quello di Wonder Park sarà il biglietto che vi stamperanno in cassa.

Avventuratevi con June in questo parco divertimenti e scoprite con lei le sue giostre e i suoi animali parlanti (alcuni, in italiano, sono doppiati dalla coppia comica napoletana Gigi e Ross e da Francesco Facchinetti).

Film d’animazione che, come sempre i suoi compagni di genere, veicola messaggi più grandi, affronta temi seri e ci insegna che, come dice June: “L’Oscurità non è andata via, ma forse è lì per ricordarci che siamo circondati dalla luce”.