News

30 novembre 2016

Giornate di cinema di Sorrento: i film di punta dei listini 2017

di Mirella Picin
Continua a leggere
Giornate di cinema di Sorrento: i film di punta dei listini 2017

In questi giorni alle Giornate professionali di cinema di Sorrento, in programma fino al 1 dicembre, le principali case di distribuzione stanno presentando i listini ufficiali con i titoli in uscita nel 2017.

Ecco qualche anticipazione proveniente da 01 Distribution, Universal Pictures, Notorious Pictures e Eagle Pictures.

I primi hanno dichiarato che tra gli obiettivi cardine da perseguire il prossimo anno c’è la soddisfazione di ogni tipologia di pubblico; dopo Free State of Jones e Non c’è più religione, sul grande schermo arriveranno gli attesissimi Silence e La La Land (presentato alla scorsa Mostra del cinema di Venezia), e in rappresentanza del cinema nostrano Smetto quando voglio 2 – Reloaded e Beata Ignoranza.

La Universal ha fornito nuovi dettagli su Baywatch (Dwayne Johnson sarà il nuovo Mitch Buchannon), Sing – musical animato targato Illumination Entertainment, Allied con Brad Pitt e Marion Cotillard, The Great Wall starring Matt Damon, Ghost in the Shell con Scarlett Johansson e Fast & Furious 8 con Charlize Theron. Sul calendario cerchiate anche il 24 agosto, quando arriverà Cattivissimo Me 3.

La marcia dei pinguini – Il richiamo e Bleed – Più forte del destino spiccano sul listino della Notorious Pictures; La battaglia di Hacksaw Ridge, diretto da Mel Gibson e con Andrew Garfield che lo scorso settembre hanno esaltato il pubblico del Lido, brilla tra le uscite targate Eagle Pictures.