News

22 agosto 2017

Glass: svelata la trama del seguito di Unbreakable e Split

di Redazione
Continua a leggere

Chi era rimasto stregato dall’inquietante caso di disturbo dissociativo d’identità da cui era affetto James McAvoy in Split (2017), non dovrà aspettare molto per conoscere il seguito della sua storia. E lo stesso avverrà per i fan del primissimo film, Unbreakable (2000).

Dopo aver confermato che le riprese inizieranno a settembre 2017, la Universal ha svelato anche la sinossi ufficiale di Glass, in uscita il 18 gennaio 2019.

Il regista M. Night Shyamalan girerà dunque il vero e proprio sequel di Unbreakable e tenterà di ripetere il grande successo ottenuto da Split sia sulla critica che al box office con i suoi 277 milioni di dollari.

Gli studi Universal, confermando il cast, hanno comunicato una serie di dettagli:

“Da Unbreakable, Bruce Willis ritornerà nei panni David Dunn allo stesso modo di Samuel L. Jackson come Elijah Prince, conosciuto anche con lo pseudonimo Mr. Glass. Da Split si uniranno James McAvoy, riprendendo il ruolo di Kevin Wendell Crumb e le identità multiple che risiedono in lui, e Anya Taylor-Joy come Casey Cooke, l’unico ostaggio a sopravvivere all’incontro con la Bestia. Dopo la conclusione di Split, in Glass si troverà Dunn sulle tracce della Bestia, la parte sovrumana di Crumb, in una serie di incontri in crescendo, mentre l’ombrosa presenza di Price emergerà come orchestratore detenente i segreti di entrambi gli uomini”.

Non c’è dubbio che Samuel L. Jackson ci regalerà un’altra fantastica performance in una pellicola che avrà il nome del suo personaggio, Mr Glass.
Incuriosisce però il pensiero di vederlo sullo schermo assieme a due attori più giovani come James McAvoy e Anya Taylor-Joy.

Quello che viene definito dalla stessa Universal “affascinante culmine di questo blockbuster globale” sarà prodotto da Shymalan e Jason Blum, come per gli altri due film. I produttori esecutivi saranno invece Ashwin Rajan, Marc Bienstock e Steven Schneider.