News

27 maggio 2019

Grandi novità per gli X-Men

di Gaia Giuffredi
Continua a leggere

È fuori da sole 14 ore, ha già raggiunto e oltrepassato le 700 mila visualizzazioni. 

Di cosa stiamo parlando?

Facile, del nuovo trailer di X-Men: Dark Phoenix, che la 20th Century Fox ha diffuso appunto da pochissimo e che non solo è quasi record di visualizzazioni, ma ha scatenato i fan di tutto il mondo. L’hype è ormai alle stelle e che non ce la fanno ad aspettare fino a giugno.

Ma tranquilli, amici: anche dal tempo non si direbbe, giugno è alle porte. 

Anzi, si potrebbe dire… che giugno è giunto, quasi.

Okay.

Magari no. 

Magari questa la taglio. 

Comunque.

Il trailer è on-line e ci dà qualche indizio in più su quello che vedremo al cinema. Che Jean Grey sia la più grande minaccia che gli X-Men abbiano mai affrontato è ormai chiaro, soprattutto perché il gruppo dovrà combattere qualcuno che ha sempre considerato parte della grande famiglia e che invece ora si trova dall’altra parte della trincea. 

Jean Grey, la mutante dai poteri ormai illimitati e dalla mente forse plagiata dal personaggio di Jessica Chastain, è fuori controllo e qualcuno deve fermarla. È come Magneto dice, arriveranno a doverla uccidere?  

Questa è però una giornata ricca e zeppa di avvenimenti per i fan degli X-Men. Sapevate che è anche il compleanno di Ian McKellen, lo storico Magneto della trilogia classica, quella che per prima portò i mutanti sul grande schermo. 

E sapete quanti anni compie il caro Ian?

Scostumati, non si chiede l’età a una signora. 

Se volessimo fare un elogio alla sua persona e alla sua carriera dovremmo sederci comodi e magari dar fondo alle scorte che abbiamo in cantina per una eventuale Apocalisse, perché sarebbe davvero lunga la cosa. Attore poliedrico di cinema e teatro, persona di gran cuore e con sempre una parola gentile per i fan, Ian McKellen è amato da grandi e piccini, da fan del X-Men, del Signore degli Anelli e di Shakespeare. Raramente un attore ha avuto una storia così alle spalle.

E noi non possiamo che ringraziarlo e fargli ancora tanti tanti carissimi auguri!